Airtame 2, il cavo HDMI “invisibile” si evolve

E’ stato il primo cavo HDMI wireless al mondo ed ora è ancora più potente: Airtame 2 è il modello di seconda generazione del celebre sistema, compatto e portatile, che permette di duplicare lo schermo di Mac e PC su un televisore tramite connessione HDMI ma senza l’ingombro del cavo. Il primo modello è stato provato di recente dalla nostra redazione, che ne ha descritto in dettaglio funzionamento e capacità. Potete dare uno sguardo al nostro articolo con foto e test sul campo cliccando qui.

Airtame 2 differisce innanzitutto per il design, più moderno e con una scocca minimale (per fare un paragone, ricorda lontanamente il Google Chromecast). Le novità più importanti sono però dentro: secondo quanto dichiara il produttore integra il quadruplo della RAM ed è stata estesa la portata wireless del 200%, permettendo così di coprire distanze ancora maggiori.

E se il primo modello era stato concepito «Soltanto per sbarazzarsi dei cavi, una necessità crescente negli ambienti di business» la nuova versione è anche più facile da utilizzare, grazie ad un indicatore LED che permette di conoscere a colpo d’occhio lo stato di funzionamento. E’ anche più sicura in quanto integra il sistema di blocco con cavo Kensington Lock per fissarlo al monitor su quale lo si collega per evitarne il furto.

Airtame 2, il cavo HDMI “invisibile” si evolve

La società nel comunicato stampa non ne fa menzione, eppure le immagini a corredo mostrano un importante stravolgimento del prodotto. Non è chiaro se è sparita la presa HDMI (che potrebbe essere posizionata nel lato non visibile nelle immagini) ma è certamente presente una porta USB-C, che amplia di molto le possibilità d’uso di questo prodotto assicurandone il collegamento ai nuovi MacBook così come a tutti gli smartphone e i tablet di ultima generazione.

Airtame 2 sarà presto in vendita al prezzo di 399 dollari. Il primo modello è disponibile anche su Amazon.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Airtame 2, il cavo HDMI “invisibile” si evolve

Airtame 2, il cavo HDMI “invisibile” si evolve
Vota il post
Airtame 2, il cavo HDMI “invisibile” si evolve ultima modifica: 2018-10-11T12:04:59+00:00 da Antonio Pechiar