Scarica Gratis il software per copiare tutto da iPhone senza iTunes: Macx MediaTrans

Fare un backup di foto, musica e video archiviati su iPhone e iPad è molto importante e dovremmo farlo ogni giorno, evitando così l’eventuale perdita di dati per un errore di sistema o per lo smarrimento/furto del dispositivo

Fare un backup di foto, musica e video archiviati su iPhone e iPad è molto importante e dovremmo farlo ogni giorno, evitando così l’eventuale perdita di dati per un errore di sistema o per lo smarrimento/furto del dispositivo. E’ anche una buona scelta per fare spazio sui dispositivi o nell’ottica di dover aggiornare il sistema operativo: soprattutto adesso può essere buona cosa fare un backup visto che tra pochi giorni il nuovo iOS 12 sarà disponibile pubblicamente.

Apple mette a disposizione degli utenti iTunes, un software che tuttavia non è certo il migliore del suo genere, specialmente se ne si considera l’uso in ottica backup. Sul mercato infatti ci sono tantissime alternative che offrono una serie di vantaggi da tenere in conto. Tra le migliori c’è MacX MediaTrans che, rispetto ad iTunes, è molto più veloce nel trasferimento dei file ed è anche più facile da usare. Non solo, al momento è possibile scaricarlo gratis approfittando del Giveaway attualmente in corso e attivo fino al 15 ottobre.

Questo software tra le altre cose è molto più stabile di iTunes, quindi non ci sarà il rischio di incorrere in improvvisi errori che costringono a ricominciare tutto da capo, inoltre abilita la sincronizzazione di foto, musica e video a due vie, potendo così non solo archiviarli su iOS ma anche esportarli da lì sul Mac.

MacX MediaTrans Giveaway: fate il backup di foto, musica e video di iPhone senza iTunes

Con MacX MediaTrans è anche possibile selezionare i singoli file che si desiderano trasferire, massimizzando così prestazioni e tempi evitando di archiviare file che non si ritengono necessari. Il programma abilita poi il trasferimento di video in formati che iTunes regolarmente non accetta, come file MKV, FLV, AVI e WMV; inoltre comprime automaticamente i video di grandi dimensioni, come ad esempio trasformando i filmati in 4K in video HD garantendo così una buona qualità a fronte di un maggiore spazio residuo su iPhone e iPad.

MacX MediaTrans è ottimo anche in ottica musica, infatti sarà impossibile sostituire per errore le vecchie playlist importando la musica da un Mac (cosa che può accadere con iTunes se non si spuntano le dovute opzioni) ed anche in questo caso garantisce il trasferimento dei file musicali con estensioni normalmente non supportate dal software di Apple. Tra le altre cose permette anche di aggiungere, rimuovere e modificare le playlist direttamente dal Mac.

Come se non bastasse MacX MediaTrans offre una serie di funzionalità aggiuntive come ad esempio la possibilità di usare iPhone come un disco esterno, creare facilmente le suonerie per il telefono e tanto altro ancora.

Come scaricare gratis MacX MediaTrans

Come dicevamo è possibile scaricare gratuitamente MacX MediaTrans approfittando del Giveaway attualmente in corso e attivo fino al 15 ottobre. Non dovete far altro che recarvi in questa pagina, inserire la vostra mail nell’apposito box e cliccare sul pulsante Get Free License Code: in pochi minuti alla mail indicata riceverete il codice per attivare la versione completa del programma.

Ci sono tanti altri buoni motivi per scegliere MacX MediaTrans come alternativa ad iTunes quando si desidera trasferire file tra iPhone/iPad e MacBook Air/Pro, iMac. Di seguito ve ne ricapitoliamo qualcuno con un più comodo elenco:

  • Trasferire foto da iPhone a Mac alla massima velocità: MacX MediaTrans impiega appena 8 secondi per trasferire 100 immagini a risoluzione 4K.
  • Autoconversione dei file HEIC: le foto nel nuovo formato di Apple possono essere convertite in JPG in un click, facilitandone così l’archiviazione, l’editing e la condivisione su tutte le piattaforme
  • Possibilità di cancellare le foto su iPhone direttamente dal Mac
  • Sincronizzazione dei file a due vie tra iPhone/iPad e Mac (e viceversa)
  • Autoconversione dei file video in formati compatibili per iOS
  • Risparmio di spazio con la riduzione dei file 4K in video HD
  • Facilità di trasferimento di più video contemporaneamente da iOS a Mac per fare spazio su iPhone e iPad
  • Importare ed esportare musica/MP3 da iPhone e iPad senza iTunes
  • Trasferire singoli brani anziché tutta la libreria
  • Organizzare facilmente i brani creando/modificando le playlist senza i limiti di iTunes
  • Proteggere i file esportati con una password con crittografia AES a 256 bit
  • Creare facilmente suonerie per iPhone in alta qualità
  • Conversione automatica della musica in un formato compatibile per iOS
  • Trasformare iPhone in un disco esterno per archiviare file Word, Excel, PDF, dmg, app, libri digitali e molto altro ancora
  • Trasferire i file registrati con una GoPro su iPhone e iPad e modificarli con facilità direttamente dai dispositivi iOS

Ricordiamo che il Giveaway per ottenere il software gratis è attualmente in corso ed attivo fino al 15 ottobre.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Scarica Gratis il software per copiare tutto da iPhone senza iTunes: Macx MediaTrans

Scarica Gratis il software per copiare tutto da iPhone senza iTunes: Macx MediaTrans
Vota il post
Scarica Gratis il software per copiare tutto da iPhone senza iTunes: Macx MediaTrans ultima modifica: 2018-09-29T08:47:11+00:00 da Antonio Pechiar