Il termostato Avidsen Wi-fi touch screen con app che riduce gli sprechi e costa pochissimo

Poter risparmiare sulla bolletta elettrica e regolare la temperatura di casa al meglio, in modo smart, non è più troppo costoso: il termostato Avidsen Wi-fi touch screen con app dedicata potrebbe essere la soluzione a molti problemi

Poter risparmiare sulla bolletta elettrica e regolare la temperatura di casa al meglio, in modo smart, non è più troppo costoso: il termostato Avidsen Wi-fi touch screen con app dedicata potrebbe essere la soluzione a molti problemi.

Si tratta di un cronotermostato WiFi Touchscreen, grazie al quale è possibile impostare le fasce orarie per l’accensione e lo spegnimento del riscaldamento, potendo così decidere a distanza quando attivare il dispositivo e tornare, dunque, a casa trovandola con temperatura ottimale.

Il nuovo scenario delineato dalla direttiva UE 30 Maggio 2018/844, relative alla prestazione ed efficienza energetica degli edifici, tiene a sostenere lo sviluppo di un sistema energetico sostenibile, competitivo, sicuro e decarbonizzato. Sul mercato esistono diverse soluzioni smart integrabili in sistemi domotici ma il prezzo di ingresso è molto alto, mancava una soluzione dal costo paragonabile ad un normale termostato ma con facilità di controllo diretto e allo stesso tempo con la capacità di essere programmato direttamente da una App.

Il termostato Avidsen è progettato intorno all’idea di ridurre il consumo energetico – e i relativi costi – garantendo una temperatura ottimale. Rispetto ai termostati tradizionali consente  di regolare e controllare la temperatura ambientale da remoto, ossia dallo smartphone e da altri dispositivi, grazie alla connessione WiFi di casa, ed evitare così inutili sprechi.

Il termostato Avidsen Wi-fi touch screen con app che riduce gli sprechi e costa pochissimo

Non solo, a differenza dei termostati tradizionali, quello Avidsen consente di essere programmato con cadenza settimanale, così da controllare e regolare automaticamente qualsiasi apparecchio di riscaldamento, raffreddamento presente nella casa, nel negozio o nell’ufficio. Ė inoltre possibile impostare un programma di riscaldamento o raffreddamento differente nell’arco di uno stesso giorno o ancora avviare un programma specifico in un giorno della settimana, per cinque giorni lavorativi, per un week-end, oppure per l’intera settimana.

Il termostato Avidsen Wi-fi touch screen con app che riduce gli sprechi e costa pochissimo

E’ disponibile la companion app AVI CONTROL in italiano che non solo permette di impostare gli orari e la temperatura per ogni singolo periodo di tempo, ma anche scegliere di avviare una programmazione di 24 ore, 7 giorni o (5 “giorni feriali” + 2 “weekend “).

Il Cronotermostato WIFI Touchscreen di Avidsen è disponibile a un prezzo di 69,90 euro sul sito di ufficiale, presso i negozi dedicati all’elettronica, al bricolage e al fai da te, ed è coperto da garanzia di 2 anni. Su Amazon sono presenti numerosi prodotti della linea Avidsen, acquistabili da qui.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Il termostato Avidsen Wi-fi touch screen con app che riduce gli sprechi e costa pochissimo

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Netatmo by Starck - Termostato Intelligente per caldaia individuale, 83x83x22 mm , bianco/arancione
1725 Recensioni
Netatmo by Starck - Termostato Intelligente per caldaia individuale, 83x83x22 mm , bianco/arancione
  • RISPARMIA IN MEDIA IL 37% dei costi energetici per riscaldare la tua casa* mediante una programmazione adatta al tuo stile di vita
  • COMANDA A DISTANZA il riscaldamento dal tuo smartphone, tablet, PC o direttamente sul Termostato.
  • CONTROLLO VOCALE del tuo Termostato Intelligente Netatmo con Siri su iPhone/iPad o con l'Assistente Google su Google Home.
  • RISCALDAMENTO INTELLIGENTE: con la funzione Auto-Adapt del Termostato Netatmo, vengono considerate le caratteristiche termiche della tua casa e la temperatura esterna per ottimizzare il comfort e i consumi
  • INSTALLA FACILMENTE e autonomamente il Termostato Intelligente sostituendolo a un termostato wireless o con fili.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
BTicino Smarther SX8000W Termostato Connesso con Wi-Fi Integrato, Fai da Te, da Muro, Bianco
41 Recensioni
BTicino Smarther SX8000W Termostato Connesso con Wi-Fi Integrato, Fai da Te, da Muro, Bianco
  • Versione Consumatore con Garanzia Estesa di 3 anni
  • Connesso e gestibile da remoto via smartphone
  • Nuove Funzioni evolute: multiabitazione, multiutenza, multizona
Più venduti - Posizione n. 3
Nest Termostato 3A generazione, Acciaio Inossidabile
164 Recensioni
Nest Termostato 3A generazione, Acciaio Inossidabile
  • Termostato connesso e programmabile che ti consente di controllare il sistema di riscaldamento in modo più efficiente
  • Possibilità di cambiare la temperatura e altro dallo smartphone (ios e android)
  • Nest Learning Thermostat si programma da solo in modo intelligente, in base alle tue temperature preferite
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Bticino X8000 Termostato Connesso da Incasso con Wi-Fi Integrato, 2 W, 240 V, Professionista, da Incasso, Bianco
96 Recensioni
Più venduti - Posizione n. 5
Termostato per caldaia a gas BEOK BOT-313WIFI con 230vac, 3A, con termostato ambiente di controllo APP del telefono gratuito
96 Recensioni
Termostato per caldaia a gas BEOK BOT-313WIFI con 230vac, 3A, con termostato ambiente di controllo APP del telefono gratuito
  • Termostato programmabile: schema di programmazione settimanale a 5+1+1 giorni, con un massimo di 6 periodi al giorno (possono essere impostati orari e temperature differenti per ogni periodo) per massimizzare il comfort e il risparmio. È disponibile la modalità manuale che permette di sospendere la programmazione stabilita, sostituendola con altre impostazioni in base alle proprie esigenze.
  • Termostato multi-funzione: 01. Impostazione dell’intervallo di temperatura (da 5 a 99 °C); 02. Impostazioni modificabili, grazie alle funzioni di correzione della temperatura e dell'ora, e di reset di fabbrica, questo termostato soddisfa ogni tua esigenza; 03. Con blocco di sicurezza per bambini onde evitare manomissioni; 04. Tolleranza della temperatura regolabile (tra 0,5 e 4,5 °C); 05. Funzione anti-congelamento disponibile.
  • Realizzato con materiali di altissima qualità: telaio in policarbonato, sensore interno di tipo NTC (Negative Temperature Coefficient), e pulsanti resistenti. Accurata progettazione dei circuiti, stabile e preciso, di lunga durata.
  • Installazione e cablaggio molto semplici: si tratta di un termostato integrato con alimentazione a AC220V 3A; dimensioni della scatola di giunzione: 80 x 80 mm; funziona bene con quasi tutte le caldaie a gas presenti sul mercato europeo.
  • Vera e propria app per il controllo online. Ora è possibile gestire questo termostato tramite l’applicazione online “BeokHome”, per controllare il termostato dal tuo smartphone ovunque tu sia e per cambiare la temperatura dell’ambiente in anticipo, migliorando così il tuo stile di vita; grazie alla app, sarà più semplice verificare lo stato corrente del termostato e gestire l’impostazione dei programmi e delle altre funzioni. È possibile scaricare l’applicazione "BeokHome" da GooglePlay o dall’AppStore, a seconda del sistema operativo del proprio cellulare.
Il termostato Avidsen Wi-fi touch screen con app che riduce gli sprechi e costa pochissimo
Vota il post
Il termostato Avidsen Wi-fi touch screen con app che riduce gli sprechi e costa pochissimo ultima modifica: 2018-09-21T10:01:21+00:00 da Antonio Pechiar