Il nuovo Kindle Paperwhite ha la stessa qualità della carta stampata e resiste all’acqua

Conosciamo bene la traiettoria del Kindle, il reader E Ink di Amazon che è riuscito ad accendere la scintilla della lettura in formato digitale su tutto il pianeta o quasi. Le iterazioni dei reader della casa di Seattle sono state numerose ma adesso l’ultimo prodotto di fascia medio-alta è ancora più sorprendente: il nuovo Kindle Paperwhite perde peso, diventa più sottile e definito, e anche impermeabile, come il fratello maggiore Kindle Oasis.

Kindle Paperwhite, al momento della sua uscita, ha stabilito lo standard migliore per la lettura su piattaforma mobi: schermo piatto senza bordi, alta definizione, retroilluminato, connssine Wi-Fi e 3G. Adesso, oltre a un design ancora più sottile, si unisce anche un peso che passa a 182 grammi e uno spessore di soli 8,18 millimetri.

Il nuovo Kindle Paperwhite ha la stessa qualità della carta stampata e resiste all’acqua
Il nuovo Kindle Paperwhite ha la stessa qualità della carta stampata e resiste all’acqua
Il nuovo Kindle Paperwhite ha la stessa qualità della carta stampata e resiste all’acqua

È praticamente l’apparecchio più sottile di tutta la categoria, con uno schermo da 6 pollici e risoluzione a 300 ppi. La stessa qualità tipografica della carta stampata. E con cinque LED ha una luce integrata regolabile e diffusa in modo estremamente uniforme, che consente di non avere riflessi ovunque ci si trovi, anche alla luce del sole.

Il nuovo Kindle Paperwhite si avvicina al fratello maggiore Kindle Oasis che abbiamo recensito, assieme al vecchio Paperwhite e al Voyage, adesso è anche resistente all’acqua, permettendo così di poter leggere in molti più luoghi: dalla piscina alla spiaggia e, perché no, anche in cucina o mentre si fa il bagno nella vasca di casa. Il nuovo Kindle Paperwhite è progettato per resistere a spruzzi d’acqua sulla spiaggia e a cadute accidentali nella vasca da bagno, nell’idromassaggio e in piscina. È dotato della certificazione IPX8 e può resistere a una immersione in acqua dolce fino a due metri di profondità, per un massimo di 60 minuti.
Il nuovo Kindle Paperwhite ha la stessa qualità della carta stampata e resiste all’acquaC’è anche una novità per quanto rigaurda lo spazio di archiviazione, che è raddoppiato in linea con quanto sta accadendo anche con i modelli alto di gamma come il Kindle Oasis. Il nuovo Kindle Paperwhite è infatti dotato di uno spazio di archiviazione raddoppiato, grazie al quale è possibile conservare più contenuti sul dispositivo.

È disponibile sia nel formato da 8 GB, ovvero il doppio dell’archiviazione offerta dalla generazione precedente, in grado di contenere migliaia di titoli, sia in quello da 32GB, che consente di archiviare file di grandi dimensioni. Sempre più spesso libri con fotografie oppure manga. Proprio il Giappone è stato il mercato nel quale Amazon ha cominciato a proporre i suoi Kindle ad alta capacità.

Il nuovo Kindle Paperwhite ha la stessa qualità della carta stampata e resiste all’acquaKindle Paperwhite della nuova generazione avrà di serie anche la nuova home page aggiornata e personalizzata, per salvare e accedere rapidamente alle impostazioni di lettura. Questa funzionalità arriva nei prossimi giorni come aggiornamento over-the-air anche per gli altri Kindle compatibili (a partire dalla sesta generazione di Paperwhite, presentati nel 2013, e dispositivi successivi).
Il nuovo Kindle Paperwhite ha la stessa qualità della carta stampata e resiste all’acquaIl cartellino del prezzo sale di pochissimo: la versione da 8GB costa 129,99 euro, mentre quella da 32GB (con connettività mobile gratuita) costa 229,99 euro. I modelli sono disponibili da oggi ovviamente sul sito di Amazon. Le consegne cominceranno il 7 novembre.

È disponibile anche una custodia venduta a parte, dal design particolarmente sottile, che si apre come la copertina di un libro e accende e spegne automaticamente il dispositivo. Costa 49,99 la versione in pelle grezza di alta qualità e 39,99 quelle in pelle normali (nero, rosso, merlot, indigo purple)e infine 29,99 quelle sintetiche impermeabili colore nero carbone, giallo canarino e blu marino.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Il nuovo Kindle Paperwhite ha la stessa qualità della carta stampata e resiste all’acqua

Il nuovo Kindle Paperwhite ha la stessa qualità della carta stampata e resiste all’acqua
Vota il post
Il nuovo Kindle Paperwhite ha la stessa qualità della carta stampata e resiste all’acqua ultima modifica: 2018-10-18T10:38:38+00:00 da Antonio Pechiar