CleanMyMac X, fa meno lento il Mac con tante novità e uno sconto

Dieci anni fa MacPaw lanciava CleanMyMac, un’utility che adempiva ad un compito fondamentale: pulire fare meno lento il Mac

Dieci anni fa MacPaw lanciava CleanMyMac (recensito da Macitynet qui), un’utility che adempiva ad un compito fondamentale: pulire fare meno lento il Mac. Per celebrare il decennale l’azienda ha da poco rilasciato CleanMyMac X, una versione tutta nuova non solo nell’interfaccia utente ma anche, e soprattutto, nelle funzionalità.

Il cuore del sistema è sempre stato Smart Scan, una tecnologia incorporata con il compito di analizzare ed ottimizzare il dispositivo con un solo click: l’azienda afferma che in CleanMyMac X, la funzione Smart Scan è tre volte più veloce rispetto all’ultima versione del software.

CleanMyMac X fa il Mac meno lento

Nella nuova app è stato inoltre introdotto un nuovo strumento per la rimozione dei malware che, oltre a rimuovere i file dannosi, controlla automaticamente le vulnerabilità del sistema. C’è anche una sezione dedicata agli aggiornamenti pensata, per l’appunto, per monitorare il rilascio degli update di tutti i software installati sul computer, permettendo così di avere facilmente la versione più recente.

Tra le altre novità introdotte c’è CleanMyMac Assistant, una guida che segue l’utente passo passo suggerendogli le cose da fare per migliorare e velocizzare la macchina ricordando di effettuare la pulizia del sistema di tanto in tanto.

CleanMyMac X, dieci anni di pulizia del Mac in una versione tutta nuova

C’è poi un nuovo modulo che permette di gestire facilmente gli elementi di login, le app che si avviano all’accensione del Mac, quelle bloccate e quelle che consumano più risorse, permettendo così di aumentare la velocità e la reattività del sistema al bisogno, facendo appunto il Mac meno lento

L’abbonamento annuale per CleanMyMac X costa 39,95 euro ma per pochi giorni l’azienda lo promuove a 27,97 euro, con uno sconto invece del 50% per chi deve semplicemente aggiornare la vecchia versione. C’è anche la possibilità di acquistare CleanMyMac X senza alcun abbonamento al prezzo scontato di 62,96 euro per una sola licenza (normalmente costa 89,95 euro). Ovviamente è anche possibile acquistare il software con più licenze ed installarlo così su più macchine oppure provare CleanMyMac X prima di acquistarlo. Trovate maggiori informazioni sul software e l’attuale promozione direttamente sul sito ufficiale.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> CleanMyMac X, fa meno lento il Mac con tante novità e uno sconto

CleanMyMac X, fa meno lento il Mac con tante novità e uno sconto
Vota il post
CleanMyMac X, fa meno lento il Mac con tante novità e uno sconto ultima modifica: 2018-09-09T10:05:46+00:00 da Antonio Pechiar