Zeiss ZX1, la fotocamera full frame con Adobe Lightroom incorporato

Come atteso Zeiss ha svelato la sua fotocamera full-frame con obiettivo fisso con Adobe Lightroom integrato

Come atteso Zeiss ha svelato la sua fotocamera full-frame con obiettivo fisso con Adobe Lightroom integrato.

La fotocamera può considerarsi simile alle RX1 di Sony e Leica Q, essenzialmente una “punta e scatta” con prestazioni professionali. La fotocamera è dotata di un obbiettivo fisso con focale da 35mm f/2.0 e sensore full frame da 37 MP, in un corpo macchina relativamente contenuto. Non si tratta di un prodotto “riciclato”: Zeiss sostiene che il sensore è stato progettato in-house ed che la fotocamera è dotata di un nuovo obiettivo.

Dispone di 512 GB di spazio di archiviazione integrato, quindi non è nemmeno necessaria una scheda SD (e non è nemmeno chiaro se la fotocamera accetti schede SD), e controlli minimali, incluse ghiere per controllare ISO e tempo di posa, e un anello per la regolazione dell’apertura manuale sull’obiettivo.

Sembra esserci solo un tasto fisico sul retro mentre il resto dei controlli è apparentemente impostato all’interno del touchscreen da 4,3 pollici che servirà anche per modificare le foto usando Lightroom. La fotocamera supporta connessioni Wi-Fi, Bluetooth e USB-C.

Zeiss ZX1, la fotocamera full frame con Adobe Lightroom incorporato

Per poter utilizzare Lightroom Zeiss ha integrato una versione di Android altamente personalizzata sul retro della fotocamera, in grado di eseguire la versione mobile della app di Adobe. L’app mobile di Lightroom è in realtà molto buona ed è comunque interessante averla a disposizione sul retro della fotocamera, comodità che permette di sincronizzare le immagini direttamente con la versione desktop.

Zeiss è un marchio molto conosciuto per i suoi eccellenti obiettivi per fotocamere, ma la ZX1 è il primo esperimento dell’azienda nel mercato delle fotocamere digitali e, come suggerito dalla denominazione del prodotto e dai comunicati stampa, la ZX1 non sarà nemmeno l’ultimo esemplare.

Zeiss definisce la ZX1 come “una concept camera”, ma la fotocamera è decisamente reale. La ZX1 sarà in vendita all’inizio del 2019. I prezzi non sono ancora stati annunciati, ma sicuramente non sarà accessibile a tutti i portafogli.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Zeiss ZX1, la fotocamera full frame con Adobe Lightroom incorporato

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Sony SEL1670Z Obiettivo Carl Zeiss con zoom da 16-70mm F4, APS-C, stabilizzatore ottico, Innesto E, Nero
33 Recensioni
Sony SEL1670Z Obiettivo Carl Zeiss con zoom da 16-70mm F4, APS-C, stabilizzatore ottico, Innesto E, Nero
  • Obiettivo Carl Zeiss con SteadyShot, tecnologia dell'obiettivo AA e apertura F4 su tutta la gamma focale di 24-105 mm
  • Qualità  pro con un obiettivo Carl Zeiss ad alte prestazioni
  • Apertura massima pari a F4 su tutta la gamma focale
  • Immagini sempre nitide e stabili con SteadyShot
Più venduti - Posizione n. 2
ZEISS Lens Wipes - by Zeiss
32 Recensioni
ZEISS Lens Wipes - by Zeiss
  • Le salviette per lenti Zeiss sono la soluzione professionale per pulire tutte le lenti e le altre superfici ottiche in modo delicato, ma efficace. Queste salviettine umidificate in tessuto extra fine sono confezionate singolarmente in modo da non disperdere l'umidità e da assicurare la massima performance.
  • Prive di sostanze detergenti aggressive e profumazioni artificiali.
  • Sono adatte a qualsiasi tipo di lente (compresi gli occhiali con trattamento antiriflesso), dispositivo elettronico (inclusi i monitor LCD), smartphone, tablet, portatile e obiettivo fotografico.
  • Istruzioni per l'uso: spennellare delicatamente la polvere sulla superficie con una salvietta piegata. Riaprire la salvietta e pulire delicatamente la superficie con movimenti circolari, fino a quando non sarà pulita e asciutta.
  • 200 salviette umidificate confezionate singolarmente, misure: 15 x 13 cm.
Più venduti - Posizione n. 3
Carl Zeiss - Kit per la pulizia delle lenti
46 Recensioni
Carl Zeiss - Kit per la pulizia delle lenti
  • Utilissimo kit per la pulizia delle lenti
  • Compreso di pratico astuccio
  • Kit completo di tutto l'occorrente per la pulizia delle lenti
Più venduti - Posizione n. 4
Zeiss per la pulizia spray
6 Recensioni
Zeiss per la pulizia spray
  • Con i ZEISS pulizia prodotti rimuovere delicata ma efficace anche il inquinamento.
  • Essi sono non è solo per obiettivi, filtri e lenti, ma anche per binocoli e schermi LCD, come nel vostro laptop o smartphone.
  • I nostri esperti hanno i prodotti al meglio alle esigenze di alta qualità a base rifinitura.
  • La soluzione detergente formulata pulisce superfici senza - senza attaccare questa: 2 effetto pulitura soluzioni, panno in microfibra
  • Contenuto della confezione: Spray detergente, panno in microfibra
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
ZEISS VR ONE - Visore per la realtà virtuale senza alloggiamento
9 Recensioni
ZEISS VR ONE - Visore per la realtà virtuale senza alloggiamento
  • Occhiali appositamente progettati; Zeiss VR possono essere utilizzati con gli occhiali, così che la funzione realtà virtuale può essere usato da più persone in totale confort
  • Sono presenti una serie di applicazioni e giochi ancora in fase di sviluppo. Perfetta sincronizzazione tra movimento e immagine, la latenza è praticamente pari a zero,quindi la differenza è praticamente impercettibile.
  • La eyebox di ZEISS VR ONE è adatto inoltre per la distanza interpupillare (PD) di oltre il 90 per cento della popolazione. Questo significa che non vi è alcuna necessità di impostare le lenti per PD dell'utente prima dell'uso, migliorando quindi l'utilizzo del dispositivo.
  • Visuale video 360 gradi panoramica utilizzabile semplicemente girando la testa.
  • Il ONE Zeiss VR offre un'esperienza di visione senza pari grazie alle lenti di precisione Zeiss e il display 5,2 pollici dello smartphone fornendo una grafica mozzafiato e video coinvolgenti con una risoluzione mobile leader. La qualità visiva è alla paridel miglior posto in prima fila nella sala di un teatro. Attraverso la funzione 360 gradi e e la visuale 3D è possibile immergersi dentro mondi mozzafiato dove la fantasia si trasforma in realtà. Carl Zeiss è leader nel settore della tecnologia di visualizzazione .
Zeiss ZX1, la fotocamera full frame con Adobe Lightroom incorporato
Vota il post
Zeiss ZX1, la fotocamera full frame con Adobe Lightroom incorporato ultima modifica: 2018-10-01T08:50:03+00:00 da Antonio Pechiar