YEP! la Netflix italiana dei fumetti

Leggere in streaming centinaia di fumetti direttamente su smartphone o tablet da oggi è possibile grazie a YEP!, l’app creata dalla casa editrice Shockdom che porta online una biblioteca di fumetti di stili e generi differenti.

Oltre ad alcuni dei più importanti autori del fumetto italiano contemporaneo come Sio, Mattia Labadessa, Bigio, Giulio e Marco Rincione, Angela Vianello e Jessica Cioffi, sono in fase di produzione anche contenuti esclusivi realizzati da importanti firme del mondo comics.

Come richiede oggi il mercato, il meccanismo è molto semplice, tutto sempre disponibile online a un prezzo fisso, accessibile a tutti: 18 euro annuali, praticamente un euro e cinquanta al mese. Poco più di un caffè. Questo abbonamento permette agli utenti di godere di accesso illimitato a una ampia varietà di fumetti sempre e ovunque con una semplice connessione internet. Se si prevede di leggere dove non c’è campo nessun problema: grazie alla possibilità di effettuare il download, i fumetti si possono anche scaricare.

YEP! la Netflix italiana dei fumetti

«Shockdom è nata nel 2000 come prima realtà italiana a produrre fumetti digitali e siamo stati nel 2004 tra i primi editori a fare integrazione tra digitale e cartaceo» spiega Lucio Staiano, fondatore di Shockdom e di YEP! «Poi, in attesa di una maggiore maturità sia tecnologica che di consumi, ci siamo concentrati sul cartaceo riuscendo a registrare tassi di crescita di oltre il 100% anno su anno. Oggi YEP! è la nostra risposta al crescente tempo speso online in mobilità, pur mantenendo le versioni su carta».

Oltre 21 milioni di italiani navigano ogni giorno da mobile, l’evidenza della penetrazione degli smartphone e dei tablet nella quotidianità è perciò lampante. Basta viaggiare in treno o in metropolitana per vedere che oggi si legge, e anche molto, ma sullo smartphone. Secondo quanto prevede Staiano il digitale è il canale che permetterà alla sua azienda di iniziare un processo di espansione anche all’estero: tra qualche mese saranno infatti pronte le traduzioni dei fumetti in varie lingue e YEP! sarà distribuita in tutti gli altri mercati del mondo.

Oltre all’app per iOS e Android, il catalogo è fruibile anche via web, con un qualsiasi browser e sistema operativo, accedendo al sito ufficiale.

– su macitynet.it YEP! la Netflix italiana dei fumetti

YEP! la Netflix italiana dei fumetti
Vota il post
YEP! la Netflix italiana dei fumetti ultima modifica: 2018-12-13T22:34:20+00:00 da Antonio Pechiar