Wacom compie 35 anni: ispira i creativi digitali, anche con sconti

Wacom, pioniere nel settore delle penne digitali, compie 35 anni e celebra il suo anniversario ripercorrendo alcuni dei traguardi raggiunti e proponendo interessanti offerte per ringraziare gli utenti, clienti e partner che hanno deciso di affidarsi ai device Wacom per dare vita alla loro creatività

Wacom, pioniere nel settore delle penne digitali, compie 35 anni e celebra il suo anniversario ripercorrendo alcuni dei traguardi raggiunti e proponendo interessanti offerte per ringraziare gli utenti, clienti e partner che hanno deciso di affidarsi ai device Wacom per dare vita alla loro creatività.

Wacom, fondata nel 1983 in Giappone, è stata una delle prime aziende al mondo a scommettere sull’idea della penna digitale, che tuttora si dimostra lo strumento migliore e più intuitivo per esprimere la creatività che ci contraddistingue. «Abbinando la nostra lunga esperienza alle nuove opportunità offerte da un settore in continua evoluzione come quello della tecnologia, confermiamo il nostro impegno nel fornire ai creativi di tutto il mondo la migliore esperienza possibile con la nostra penna digitale» dichiara Nobu Ide, CEO di Wacom.

Con la sempre maggiore creazione di contenuti, soprattutto 3D, l’obiettivo attuale è quello di trovare il modo di integrare al meglio la VR/MR in un flusso di lavoro di design ottimizzato. «Essendo un leader tecnologico nel campo degli strumenti professionali per l’arte e il design, stiamo sviluppando nuove soluzioni di VR per offrire ad artisti e progettisti gli strumenti creativi del futuro» spiega Nobu Ide.

35 anni di armonia tra utente e computer

Nei primi anni ottanta, i computer erano molto ingombranti, per niente intuitivi e decisamente non semplici da usare. Dall’aspetto spoglio del verde acceso su sfondo nero, le interfacce a riga di comando erano la norma e solo lentamente hanno ceduto il passo alle prime versioni delle nuove e promettenti interfacce grafiche a noi note e ancora in uso nei sistemi operativi di oggi.

Wacom celebra 35 anni di creativitàFu in questo contesto che Wacom iniziò a guardare oltre la tastiera e il mouse per trovare modi migliori di colmare la distanza che separava gli umani dai computer. Fedele al suo nome che unisce la sillaba giapponese ‘Wa’ che significa armonia e ‘Com’ che sta per computer, Wacom iniziò a sviluppare un dispositivo di input intuitivo per usare il computer in modi più creativi. Con la sua rivoluzionaria tecnologia EMR, Wacom creò la prima tavoletta con penna digitale.

Celebriamo la creatività

In occasione del suo 35esimo anniversario, Wacom ringrazia gli utenti e celebra la creatività con i numerosi professionisti, appassionati e partner della comunità creativa. Come parte delle celebrazioni, a partire dal primo ottobre la Wacom Cintiq Pro 13 sarà venduta in Europa al nuovo prezzo di 859,90 euro (invece dei precedenti € 1099,90 EUR). Con la Wacom Cintiq Pro, collegabile sia a Mac che PC, è possibile disegnare, progettare e creare contenuti con la penna Wacom su un nitido display full HD da 13 pollici.

Con la nuova Intuos Wacom, qui la nostra recensione (anche in sconto su Amazon) si rivolge a un pubblico di creativi alle prime armi e agli appassionati. Questa tavoletta con penna offre agli utenti tutto ciò di cui hanno bisogno per diventare creativi, inclusi i principali software per il disegno, la pittura e il fotoritocco digitali. L’imminente campagna presenterà storie ispiratrici e consigli utili per permettere ai giovani artisti di diventare supereroi della creatività.

Man mano che le celebrazioni continuano, Wacom condividerà più dettagli su ulteriori attività, fra cui campagne speciali e offerte interessanti non ancora annunciate. Nel periodo precedente l’anniversario Wacom ha già ridotto i prezzi consigliati per alcuni modelli di Wacom MobileStudio Pro.

Questo computer interattivo con penna fornisce ai creativi la potenza necessaria per eseguire i principali software su una soluzione mobile. Artisti e progettisti così come studenti e giovani professionisti possono ora risparmiare fino a 300 euro con riferimento al prezzo consigliato su modelli selezionati. Per ulteriori informazioni su Wacom MobileStudio Pro, le diverse versioni, le specifiche e i prezzi, visitate la pagina del prodotto Wacom MobileStudio Pro o il Wacom E-Store.

Wacom celebra 35 anni di creatività

Wacom ispira e supporta i creativi

I professionisti della creatività, così come gli appassionati e gli artisti amatoriali, trovano in Wacom un partner che fornisce gli strumenti e le soluzioni per supportare le loro ambizioni creative. «L’idea di Wacom è sempre stata quella di avvicinare persone e tecnologia. Per 35 anni questo ci ha reso il produttore leader al mondo per le tavolette interattive con penna» dichiara Faik Karaoglu, Executive Vice President della Creative Business Unit di Wacom.

«Siamo orgogliosi di essere un partner della community creativa e che i nostri prodotti siano stati usati per creare alcune delle più emozionanti opere d’arte digitali, film, effetti speciali, moda e design. Promettiamo che continueremo a fornire innovazione tecnologica e soluzioni progettate per trasformare il mondo in un luogo più creativo».

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Wacom compie 35 anni: ispira i creativi digitali, anche con sconti

Wacom compie 35 anni: ispira i creativi digitali, anche con sconti
Vota il post
Wacom compie 35 anni: ispira i creativi digitali, anche con sconti ultima modifica: 2018-10-02T12:26:43+00:00 da Antonio Pechiar