Vimeo ora vende clip HD e 4K utilizzabili anche in progetti commerciali

Vimeo ha aggiunto una nuova funzionalità alla sua rete sociale di video, una funzione dedicata ai creatori di contenuti. Vimeo Stock è in pratica una raccolta di filmati con clip che è possibile usare liberamente nei propri progetti, compresi quelli commerciali.

I filmati stock sono selezionati da Vimeo e ospitati sui suoi server. Le clip royalty-free sono divise per categorie (qui i dettagli) e per ottenere il diritto al loro uso è necessario pagare: 59,00 euro il prezzo standard per clip HD e 169 euro per clip con risoluzione 4K. È possibile abbonarsi e risparmiare il 20% su ogni clip.

Tre i tipi di abbonamenti proposti: Plus, Pro e Business. Il primo consente l’upload di 5GB/settimana e funzionalità che consentono di personalizzare e controllare le impostazioni sulla privacy; il “Pro” consente l’upload fino a 20GB/settimana e offre strumenti di collaborazione e revisione utilizzabili da 3 utenti di un team; la versione “Business” offre fino a 5TB di download e funzionalità di marketing avanzate.

Vimeo Stock

Le clip royalty-free sono utilizzabili nell’ambito commerciale, sfruttabili un numero infinito di volte per progetti video quali pubblicità, nella narrazione cinematografica, per documentari, siti web e filmati aziendali. Vimeo ha predisposto una “whishlist” (una lista dei desideri con le clip alle quali si è potenzialmente interessati) da condividere con altre persone del proprio gruppo di lavoro. È ovviamente possibile visualizzare l’anteprima dei fimati (versioni con risoluzione 720×1280 pixel di ogni file che mostrano una filigrana). Vimeo fa sapere anche di stare collaborando con creatori di contenuti che vogliono vendere le loro creazioni con modalità esclusive e no. I collaboratori che offrono video possono ottenere il 60-70% delle entrate ottenute dalle clip vendute in licenza. Dettagli specifici saranno resi noti in futuro.

Vimeo Stock è disponibile i 150 nazioni, sette lingue e 29 valute. Chiunque è in possesso di un account Vimeo può acquistare il girato e gli abbonati, come già detto, hanno diritto ad uno sconto del 20% su tutti i filmati disponibili a stock.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Vimeo ora vende clip HD e 4K utilizzabili anche in progetti commerciali

Vimeo ora vende clip HD e 4K utilizzabili anche in progetti commerciali
Vota il post
Vimeo ora vende clip HD e 4K utilizzabili anche in progetti commerciali ultima modifica: 2018-09-06T14:11:24+00:00 da Antonio Pechiar