Vecchio iPhone X? Se lo rivendete oggi potete recuperare fino al 68% del costo

Quanto potrebbe valere un Galaxy dell'anno precedente se entro una settimana verissime lanciato il suo successore?

Quanto potrebbe valere un Galaxy dell’anno precedente se entro una settimana verissime lanciato il suo successore? Non siamo in grado di fare una stima, ma certamente nessuno si farebbe venire in mente di provare a venderlo usato scontandolo di solo il 30% rispetto al nuovo. Invece chi ha un iPhone può anche provarci. Lo si apprende dal sito di trade-in B-Stock secondo cui il, valore medio ad oggi di un iPhone X usato è di circa il 68% del prezzo di vendita originale.

La differenza rispetto a luglio scorso è modesta. In quel momento vendere un iPhone X significava poter recuperare fino all’85% del suo valore d’acquisto. Ma eravamo a due mesi dal lancio, oggi siamo ad una settimana e a conti fatti possiamo dire che iPhone 2018, il terminale del decimo anniversario, è ancora un assegno circolare. In pratica potrebbe essere possibile per molti aggiornare ai nuovi iPhone 2018, il cui listino dovrebbe iniziare da 800 dollari, con una spesa relativamente piccola.

iPhone X è ancora un assegno circolare: se lo rivendete fa recuperare il 68% del costo

Lo stesso rapporto, poi, mostra come in generale gli iPhone mantengano, più dei concorrenti Android, il loro valore. L’iPhone X si è deprezzato del 32%, l’iPhone 8 Plus del 43%, l’iPhone 8 del 45% e l’iPhone 7 del 44%. va particolarmente peggio, tanto per citarne uno, al rivale di sempre Samsung, che vede il Galaxy S9+ perdere la metà del suo valore di listino, solo cinque mesi dopo il lancio.

Altri modelli Samsung si sono svalutati tra il 58% e il 59%, con notizie ancora peggiori per altri marchi, come mostra lo scherma mostrato poco sopra. Il peggior acquisto di sempre è HTC Desire 820, che ha perso il 95% del suo valore in un anno.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Vecchio iPhone X? Se lo rivendete oggi potete recuperare fino al 68% del costo

Vecchio iPhone X? Se lo rivendete oggi potete recuperare fino al 68% del costo
Vota il post
Vecchio iPhone X? Se lo rivendete oggi potete recuperare fino al 68% del costo ultima modifica: 2018-09-07T12:30:37+00:00 da Antonio Pechiar