Unsane, il film di Soderbergh girato con iPhone è su iTunes

Il film Unsane di Steven Soderbergh, interamente girato con iPhone, è disponibile su iTunes. Il thriller psicologico, presentato al Festival del cinema di Berlino, del regista hollywoodiano, oltre ad essere un film capace di togliere il fiato, è anche una scommessa su come iPhone potrebbe cambiare per sempre il settore della cinematografia. Disponibile per l’acquisto su iTunes a 9,99 euro, Unsane si potrà noleggiare a partire dall’8 novembre 2018.

Protagonista di Unsane è una giovane donna che lascia la sua città per sfuggire al passato e iniziare un nuovo lavoro. Vittima di uno stalker digitale, quando decide di denunciarlo, viene rinchiusa in un istituto psichiatrico e si trova di fronte alla paura di aver confuso il reale con l’immaginazione. “Con una narrativa scioccante e contorte prospettive, Unsane pone domande sulla nostra percezione della realtà – commenta la redazione di iTunes -, l’istinto di sopravvivenza e il sistema che dovrebbe prendersi cura di noi”. 

Unsane, il film di Soderbergh girato con iPhone è su iTunes

 

E la percezione della realtà è resa da uno strumento – iPhone – che rappresenta uno dei dispositivi attraverso cui oggi la realtà stessa viene costruita, immaginata, modificata, complicata e che, non a caso, è stato scelto dal regista proprio per raccontare una trama come quella di Unsane, un thriller con elementi inquietanti alla “Black Mirror“, il lato oscuro di una vita che passa anche – e, alle volte, soprattutto – attraverso uno schermo.

Unsane è anche una pellicola da non perdere anche per capire a che punto iPhone possa avere un ruolo nell’ambito del cinema e verificare le qualità e le potenzialità dello smartphone di Cupertino messe in evidenza dallo stesso Soderbergh: le piccole dimensioni di iPhone, una qualità di immagine alta con le ultime generazione dello smartphone, grande flessibilità nelle riprese e immediatezza nella registrazione. 

Il regista, entusiasta dello smartphone marchiato Apple, aveva dichiato – in occasione della presentazione alla stampa di Unsane in prima visione al festival del cinema di Berlino – che “iPhone è il game changer in questo settore, con le sue riprese 4K che sembrano ‘velluto’. Avrei voluto averne uno quando avevo 15 anni”. 

Nel cast di Unsane – prodotta da 20th Century Fox – ci sono Joshua Leonard, Claire Foy, Sarah Stiles. Acquistando il film su iTunes, si potrà accedere anche ai contenuti extra, uno sguardo a quello che è successo dietro alle quinte. 

Unsane dura complessivamente un’ora e 38 minuti, richiede 4,48 GB di spazio ed è disponibile in italiano. Si può acquistare a 9,99 euro su iTunes nella versione 4K oppure sempre a 9,99 euro in qualità SD. Si potrà noleggiare a partire dall’8 novembre 2018. 

– su macitynet.it Unsane, il film di Soderbergh girato con iPhone è su iTunes

Unsane, il film di Soderbergh girato con iPhone è su iTunes
Vota il post
Unsane, il film di Soderbergh girato con iPhone è su iTunes ultima modifica: 2018-11-03T22:49:49+00:00 da Antonio Pechiar