Universal, Facebook e i dinosauri con realtà aumentata in Jurassic World AR Experience

I dinosauri di Jurassic World prenderanno vita grazie alla realtà aumentata sul display di smartphone e tablet tramite l’app di Facebook

I dinosauri di Jurassic World prenderanno vita grazie alla realtà aumentata sul display di smartphone e tablet tramite l’app di Facebook. Universal Pictures Home Entertainment ha realizzato, in collaborazione con Facebook, un’esperienza di realtà aumentata, promuovendo così attraverso il social network l’uscita del Blu-ray e del Dvd di Jurassic World: il regno distrutto.

Acquistando il Dvd o il Blu-ray di Jurassic World: il regno distrutto si troverà un codice QR. Leggendolo, si attiverà l’AR Experience: inquadrando con la fotocamera un ambiente, si vedrà al suo interno muoversi un dinosauro, l’indoraptor o il velociraptor Blu. Il codice QR si potrà trovare in oltre 17mila negozi e catene di supermercati negli Stati Uniti, per ora non si parla della sua diffusione in Europa.Questa collaborazione tra Universal e Facebook non è la prima esperienza con la realtà virtuale per la promozione di Jurassic World.

I mostri preistorici si sono già confrontati con la realtà aumentata nella primavera 2018, con il videogame Jurassic World Alive, sviluppato da Universal Studios insieme a Ludia: un titolo che propone un’esperienza di realtà aumentata, con i giocatori che potranno passeggiare sulla mappa muovendosi per le strade reali, alla scoperta di dinosauri e raccogliendo le loro uova, strizzando l’occhio a Pokemon Go. Jurassic World Alive è disponibile su iTunes Store.

Queste due AR Experience, arrivano accanto al nuovo gioco per dispositivi compatibili con Alexa, Jurassic World Revealed, l’avventura audio interattiva che si basa sul nuovo capitolo della saga cinematografica dei mostri preistorici.
Insomma, tra avventure audio e AR, sembra proprio che non si possa fare a meno di immaginare accanto a sé i mostri preistorici e di sentirsi parte dell’avventura incominciata con Jurassic Park nel 1993.

Universal e Facebook danno vita ai dinosauri con la realtà aumentata con Jurassic World AR Experience

Jurassic World: Il regno distrutto, con Chris Pratt, si può prenotare su iTunes (nella versione 4K o SD, con tanti contenuti extra) a 13,99 euro e sarà disponibile a partire dal 25 settembre. Sempre su iTunes sono disponibili gli altri che hanno come protagonisti i dinosauri più temibili di sempre, raccolti nella Jurassic Collection: Jurassic Park (1993), Il mondo perduto: Jurassic Park (1997), Jurassic Park III (2001), Jurassic World (2015).

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Universal, Facebook e i dinosauri con realtà aumentata in Jurassic World AR Experience

Universal, Facebook e i dinosauri con realtà aumentata in Jurassic World AR Experience
Vota il post
Universal, Facebook e i dinosauri con realtà aumentata in Jurassic World AR Experience ultima modifica: 2018-09-09T22:07:49+00:00 da Antonio Pechiar