Tutto su Apple Watch 4: uscita, caratteristiche, design, prezzo

Apple Watch 4, è ormai in dirittura d'arrivo. È facile ipotizzare che sarà presentato già il prossimo 12 settembre, al fianco  dei nuovi iPhone 2018 ovvero iPhone Xs e iPhone Xs Max e iPhone 9 (o Xr)

Apple Watch 4, è ormai in dirittura d’arrivo. È facile ipotizzare che sarà presentato già il prossimo 12 settembre, al fianco  dei nuovi iPhone 2018 ovvero iPhone Xs e iPhone Xs Max e iPhone 9 (o Xr).

Quanti Apple Watch 4

Facile immaginare che anche quest’anno, come avvenuto per tutte le serie di smartwatch della Mela, ci saranno due principali modelli di Apple Watch 4, o Apple Watch Serie 4. I due modelli differiranno, principalmente, per la grandezza di quadrante e cinturino. Con una scommessa che diremmo abbastanza sicura, possiamo ipotizzare che Apple rilascerà il nuovo smartwatch in due diverse dimensioni, 42 e 38 mm, cosa che ha sempre fatto

Cupertino ha già registrato presso la Eurasian Economic Commission i codici dei prossimi smartwatch. Saltano all’occhio 6 referenze, quindi 6 dispositivi tutti funzionanti con watchOS 5, come indicano le sintetiche schede prodotto.

Apple Watch 4 in arrivo, Apple ha già registrato i codici

Il fatto che ci siano sei referenze, non vuol dire che saranno 6 i nuovi Apple Watch 4. Al di là della macro differenziazione sulle misure, i sei nomi e codici registrati fanno riferimento ai modelli GPS, LTE e solo WiFi.

Apple Watch Serie 4 in arrivo, Apple ha già registrato i codici

Anche nella beta di watchOS sono stati individuati i nomi dei nuovi Apple Watch: i nuovi identificatori di Apple Watch sono: “Watch4,1”, “Watch4,2” “Watch4,3” e “Watch4,4”.

Design

Ancora una volta non sembrano esserci speranze di vedere un Apple Watch circolare. Cupertino ha ormai sviluppato un’interfaccia che mal si adatterebbe, probabilmente, ad un quadrante rotondo. Anche Apple Watch 4 avrà, dunque, uno schermo quadrato, come per i modelli precedenti. Non mancheranno, però, le novità a livello estetico, tanto che Apple Watch 4 sarà il primo ad essere particolarmente diverso dai suoi precedessori.

Schermo

Anzitutto lo schermo. Apple Watch 4 è stato immaginato, sin dai primissimi rapporti, con un un display più grande, che però non dovrebbero aumentare la dimensione complessiva dello smartwatch. Questo grazie a cornici un po’ più sottili. E così, Apple Watch 4 potrebbe avere una dimensione complessiva identica agli attuali modelli, ma con un display più grande.

Un display più generoso nelle dimensioni permetterà di monitorare più dati a schermo.  L’analista di KGI, Kuo Ming-Chi, suggerisce che i nuovi orologi della società avranno un display del 15% più grande rispetto agli attuali modelli.

Apple Watch 4

In effetti i primi render “reali” apparsi in rete, come quello sopra, oltre ad un display edge-to-edge, evidenziano un nuovo quadrante in grado di mostrare più informazioni rispetto agli attuali. La watch face tipo analogica mostra un totale di otto “complicazioni” (un termine dell’orologeria classica indica tutto ciò che in un segnatempo non indica l’ora). Non sono ancora apparse altre foto ma è probabile che Apple ha previsto nuovi quadranti di serie; altri in ogni caso saranno disponibili grazie a watchOS 5 (riferimenti specifici erano stati già individuati nella beta di watchOS 4.3.1).

Microfono

Lo stesso render sopra pubblicato mostra poi altre nuove caratteristiche di Apple Watch 4. A ben guardare, infatti, si scova un nuovo piccolo elemento collocato tra la corona digitale e il tasto laterale. Si tratta, probabilmente, di un microfono aggiuntivo. Anche la corona digitale e il pulsante laterale sembrano diversi rispetto agli attuali modelli. Dalla foto è interessante vedere in basso a sinistra nel quadrante un riferimento alla misura dell’intensità dei raggi ultra violetti (UVI): probabilmente l’indicazione già ora disponibile anche con l’app Meteo di serie con iOS.

Cinturini

Tutti i rapporti apparsi in rete sino ad oggi puntano ad un display più grande. Non sembrano esserci dubbi sul fatto che lo schermo di Apple Watch 4 coprirà una superficie più grande del 15% grazie ad un assottigliamento delle cornici. Fortunatamente, però, rapporti passati hanno scommesso sul fatto che le dimensioni della cassa non dovrebbero cambiare, garantendo perciò la compatibilità dei cinturini attualmente esistenti anche con i nuovi modelli.

Ecco come potrebbero essere iPad Pro 11” e Apple Watch 4: le foto

Altre caratteristiche

Tra le altre caratteristiche, si ipotizza anche una batteria leggermente più capiente e lato software dovrebbero esserci novità anche dal punto di vista di salute e fitness.

A proposito della salute, Apple Watch 4 potrebbe addirittura includere un sensore per il monitoraggio continuo di elettrocardiogramma (ECG), così da rilevare in modo preciso gravi disturbi cardiaci. Secondo alcuni rapporti pubblicati da Bloomberg nei mesi scorsi, una versione del dispositivo con ECG  sarebbe già in fase di test da settimane e richiederebbe agli utenti di premere il telaio di Apple Watch con le due dita della mano per attivare la funzione. Se così fosse si tratterebbe di un passo importante per trasformare lo smartwatch della Mela in un dispositivo medico, o quasi. Ad oggi, infatti, tali esami possono essere condotti solo in studi medici e ospedali; con uno strumento tale al polso, e la capacità di registrare battiti cardiaci irregolari, o altre stranezze, l’orologio Apple potrebbe prevedere gravi disturbi del cuore.

Come potrebbe essere

Tutti i rapporti apparsi in precedenza su Apple Watch 4 sono stati raggruppati da un designer olandese che gestisce il canale Concept Creator su YouTube, che ha realizzato un video render tridimensionale, mostrando a tutti come potrebbe essere il volto di Apple Watch Serie 4.

Come si nota dal filmato, Apple Watch 4 potrebbe anche abbandonare i pulsanti fisici attualmente su tutte le serie, in favore di pulsanti soft touch: se così fosse si tratterebbe dell’aggiornamento più importante alla line up di Apple Watch sin dal lancio del 2014.

Prezzi e disponibilità

Fino ad oggi non sono trapelate indiscrezioni sul prezzo di lancio di Apple Watch Serie 4, ma è probabile che il listino sia molto simile a quello attuale, quindi con prezzi a partire da 379 euro per il modello più piccolo, nella sola versione WiFi, fino ad arrivare ai 409 del modello più grande, sempre senza connessione LTE. Considerando, comunque, l’arrivo di un display più grande, e cornici maggiormente ottimizzate, non è improbabile un piccolo rincaro di prezzo.

Per quanto concerne la disponibilità, Apple dovrebbe presentare Apple Watch Serie 4 già il prossimo 12 settembre, per una disponibilità nelle settimane immediatamente a seguire. Il keynote Apple del 12 settembre, con i nuovi iPhone XS si segue anche su Macitynet direttamente da qui.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Tutto su Apple Watch 4: uscita, caratteristiche, design, prezzo

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Willful Smartwatch Android iOS Smart Watch Phone Uomo Donna con SIM Card Slot Orologio Fitness Tracker Watch Braccialetto Sport Pedometro Fotocamera per iPhone Huawei Samsung Xiaomi Smartphone
825 Recensioni
Willful Smartwatch Android iOS Smart Watch Phone Uomo Donna con SIM Card Slot Orologio Fitness Tracker Watch Braccialetto Sport Pedometro Fotocamera per iPhone Huawei Samsung Xiaomi Smartphone
  • ▶ Funzioni: Fitness Tracker ( Pedometro, Calories, Distanza), Monitoraggio del Sonno, Notifica Messaggio Chiamata e SMS, Notifica Messaggi APP (Facebook, WhatsAPP, Skype, Messenger, Twitter, LinkedIn. ..), Controllo Remoto Fotocamera e Musica, Promemoria Sedentaria, Allarme, Calcolatrice, Calendario, Registrazione, Anti-Smarrimento, Trova il Telefono.
  • ▶ Telefonare con lo Smartwatch: Questo orologio può essere utilizzato come un telefono a sé stante, per effettuare / ricevere chiamate e messaggi, inserendo al suo interno una scheda SIM. 【Lettore Musicale e Video】Il prodotto supporta musica e video nei formati MP3, MP4, AVI, sia per i file locali presenti sull'orologio (schede TF da massimo 32gb)
  • ▶ Vibrazione di Notifica: il prodotto vibra per avvisare nel caso in cui il vostro smartphone riceva una telefonata, SMS oppure messaggi da parte delle app come Facebook, Twitter, WhatsApp, LinkedIn, Instagram, messaggero, ecc. Così non si perderanno mai chiamate e messaggi importanti. Il nome del chiamante e parte del contenuto verranno visualizzati sullo schermo. (Nota: questa funzione è disponibile solo per i telefoni Android, non può funzionare con iPhone)
  • ▶ Non esistono app per iPhone: Al momento, su iPhone è possibile soltanto effettuare / ricevere telefonate (o SMS) Non è possibile ricevere notifiche dalle Apple, né è possibile controllare i dati rilevati dallorologio (relativi alle attività od al sonno) sullo Smartphone tramite app.
  • ▶ Requisiti di Sistema: Compatibile con Android 4.4 e successivi oppure iOS 7.1 e successivi (Nota, non può funzionare con Huawei P8, Samsung J3, smartphone Windows, iPad, PC o tablet.)
Più venduti - Posizione n. 2
YAMAY Smartwatch Impermeabile IP68 Smart Watch Orologio Fitness Cardiofrequenzimetro da Polso Smart Watch Fitness Activity Tracker Pedometro Orologio Sport per Donna Uomo per Telefoni Android e iOS
747 Recensioni
YAMAY Smartwatch Impermeabile IP68 Smart Watch Orologio Fitness Cardiofrequenzimetro da Polso Smart Watch Fitness Activity Tracker Pedometro Orologio Sport per Donna Uomo per Telefoni Android e iOS
  • 【Design elegante】 La cassa in alluminio, il cinturino colorato resistente, le viti in acciaio inossidabile e il cavo di ricarica magnetico danno al nostro orologio un stile unico e inconfondibile.
  • 【Smartwatch sportivo】 Tante funzioni utili nell'attività sportiva: controllo frequenza cardiaca, contapassi, distanza, controllo calorie bruciate, cronometro, monitoraggio del sonno, avviso sedentarietà e ti ricorda di bere.
  • 【Smartwatch impermeabile IP68】 Grazie ai materiali tecnologici di questo orologio che gli garantiscono una protezione IP68, potrai indossarlo mentre nuoti, durante le immersioni o semplicemente mentre fai una doccia. È adatto ad ogni esigenza quotidiana.
  • 【Display touch da 1.54 pollici】 Un ampio schermo touch vi permette di passare facilmente da una funzione all'altra dello smartwatch con un semplice gesto. Luminoso e visibile anche sotto la luce solare.
  • 【Multifunzionalità grazie all'app】 Questo smartwatch è compatibile con smartphone Android e iOS. Dopo aver scaricato e installato l'app "FUNDO", connettete l'orologio al vostro smartphone tramite APP e il gioco è fatto. Una volta impostata l'applicazione, direttamente dallo smartwatch potrete effettuare o rispondere alle chiamate, sincronizzare la rubrica, mostrare la cronologia delle chiamate, controllare le notifiche e tanto altro.
Più venduti - Posizione n. 3
Apple Watch Series 2 - Cassa 42 mm in Alluminio Grigio Siderale - Cinturino Sport nero (Ricondizionato)
2 Recensioni
Apple Watch Series 2 - Cassa 42 mm in Alluminio Grigio Siderale - Cinturino Sport nero (Ricondizionato)
  • I prodotti Renewed sono stati ispezionati e testati da fornitori approvati da Amazon per apparire e funzionare come nuovi. Questi prodotti sono soggetti a un test completo di diagnostica, alla sostituzione delle parti difettose e a un processo completo di pulizia. La scatola, spina e filo di ricarica possono essere generici e compatibili. Tutti i prodotti in Amazon Renewed hanno 1 anno di garanzia offerta dal fornitore.
Più venduti - Posizione n. 4
Apple Watch Series 3 OLED GPS (satellitare) Grigio smartwatch
3 Recensioni
Più venduti - Posizione n. 5
Apple Watch Series 3 (GPS) con cassa 38 mm in alluminio Grigio Siderale e cinturino Sport Nero
1 Recensioni
Apple Watch Series 3 (GPS) con cassa 38 mm in alluminio Grigio Siderale e cinturino Sport Nero
  • GPS
  • Cardiofrequenzimetro ottico
  • Digital Crown
  • S3 con processore dual‑core
  • Accelerometro e giroscopio
Tutto su Apple Watch 4: uscita, caratteristiche, design, prezzo
Vota il post
Tutto su Apple Watch 4: uscita, caratteristiche, design, prezzo ultima modifica: 2018-09-09T09:57:25+00:00 da Antonio Pechiar