The Black Game, il 16 gennaio controllerete la vita di una persona via Netflix e Instagram

Dopo il successo di Bandersnatch, il primo esperimento di film interattivo su Netflix – parte della popolare serie sci-fi Black Mirror – la piattaforma in streaming ha annunciato l’arrivo di The Black Game, iniziativa che consentirà agli utenti di controllare la vita di una persona reale per un giorno.

L’evento si terrà il prossimo 16 gennaio, ma gli utenti questa volta non dovranno “scegliere” attraverso Netflix ma attraverso le Instagram Storie che la piattaforma pubblicherà sul suo account Instagram. Per spiegare il progetto Netflix ha rilasciato un video sulla sua pagina ufficiale Facebook, dove descrive grossomodo quello che sarà il meccanismo di The Black Game.

The Black Game

Se Bandersnatch era la teoria, ora è il momento di passare alla pratica. Sei pronto a partecipare a un esperimento che sconvolgerà la giornata di una persona? #TheBlackGame

Pubblicato da Netflix su Venerdì 11 gennaio 2019

Non ci sono ulteriori dettagli sull’identità della persona che verrà controllata dagli utenti, ma dal breve video pubblicato sembra che la piattaforma stia ancora procedendo alla selezione delle candidature: nel filmato si vedono cinque diversi candidati possibili, tutti giovani ragazzi.

Netflix ha creato anche una pagina evento dedicata a The Black Game in cui l’azienda inserirà tutte le comunicazioni più importanti, come ad esempio l’identità della persona che verrà controllata. Si legge:

Bandersnatch è stato solo l’inizio. Stefan era solo un personaggio di finzione, con cui avete giocato. Ora è il momento di fare sul serio: con The Black Game, per un giorno, sarete voi a decidere la storia. Ma sarà qualcun altro a viverla.

Non importa in quale parte d’Italia vi troviate il 16 gennaio, per partecipare vi basterà seguire Netflix su Instagram e interagire con le stories che condivideremo nella giornata del 16. Prendete parte all’esperimento che sconvolgerà la vita di una persona: diventate Black Gamers.

Gli utenti potranno dunque interagire con le Stories che Netflix pubblicherà su Instagram per decidere quali scelte influenzeranno la giornata del 16 gennaio prossimo per il protagonista.

The Black Game, il 16 gennaio controllerete la vita di una persona via Netflix

L’esperimento segue il successo avuto appunto da Bandersnatch, l’episodio interattivo rilasciato alla fine dello scorso 2018, in cui lo spettatore poteva prendere decisioni riguardanti lo svolgimento della storia per influenzare la trama e raggiungere finali differenti.

In questo caso Netflix vuole spingersi oltre e tentare l’esperimento con vita reale di un soggetto. Se volete maggiori informazioni vi consigliamo di seguire la pagina evento di The Black Game su Facebook e l’account Instagram di Netflix.

– su macitynet.it The Black Game, il 16 gennaio controllerete la vita di una persona via Netflix e Instagram

The Black Game, il 16 gennaio controllerete la vita di una persona via Netflix e Instagram
Vota il post
The Black Game, il 16 gennaio controllerete la vita di una persona via Netflix e Instagram ultima modifica: 2019-01-13T21:19:16+00:00 da Antonio Pechiar