Sunnybag Iconic, lo zaino solare che ricarica lo smartphone senza fili

Sunnybag Iconic è lo zaino che avete sempre desiderato ma che nessuno ha mai osato realizzare. Il segreto è nei pannelli solari integrati nella facciata esterna, quella maggiormente esposta alla luce e che permette di raccogliere energia durante gli spostamenti quotidiani, convogliandola poi all’interno di una batteria da 10.000 mAh sapientemente alloggiata all’interno dello zaino

Sunnybag Iconic è lo zaino che avete sempre desiderato ma che nessuno ha mai osato realizzare. Il segreto è nei pannelli solari integrati nella facciata esterna, quella maggiormente esposta alla luce e che permette di raccogliere energia durante gli spostamenti quotidiani, convogliandola poi all’interno di una batteria da 10.000 mAh sapientemente alloggiata all’interno dello zaino.

E’ possibile collegare i dispositivi alla powerbank e ricaricarli quando più fa comodo o direttamente ai pannelli solari (7W) per sfruttare la luce del momento, senza incorrere in ricariche lente o dannose grazie alla presenza di uno stabilizzatore di energia che regola automaticamente l’erogazione in base alle condizioni atmosferiche.

Sunnybag Iconic, lo zaino che ricarica lo smartphone senza fili

La tasca esterna è accompagnata da un cavetto per la ricarica dei dispositivi – come lettori MP3, action cam, cuffie o smartphone di vecchia generazione – che può tuttavia essere ignorato se vi si infila al suo interno uno smartphone di ultima generazione, che sarà ricaricato attraverso la piastra a induzione incorporata (tecnologia Qi) al di sotto del tessuto.

Tessuto realizzato per resistere ad urti e strappi, con rivestimento idrorepellente che lo rende resistente anche alla pioggia battente. La capacità dichiarata è di 20L ed offre ben 14 tasche che permettono di organizzare il contenuto separando computer portatile (fino 17’’) da tablet, smartphone, portafogli, ombrello, chiavi e qualsiasi altro accessorio si inserirà al suo interno.

Il guscio esterno è semi-rigido, perciò mantiene la forma indipendentemente da cosa inseriremo al suo interno e quanto caricheremo lo zaino, mentre lo schienale è realizzato in materiali traspiranti per ridurre la sudorazione al minimo.

Sunnybag Iconic è reso possibile da una campagna di raccolta fondi lanciata lo scorso mese dall’azienda produttrice (è austriaca), che ha già raccolto quanto necessario per avviare la produzione di massa e spedire le prime unità pre-ordinate – anche in Italia – a partire da fine ottobre / inizio novembre, quindi appena terminata la campagna lanciata su Kickstarter.

Al momento è ancora possibile sovvenzionare il progetto assicurandosi uno zaino al prezzo lancio di 99 euro, al quale dovrete però aggiungere voi una batteria d’emergenza oppure per 129 euro è ancora possibile acquistare la versione con il powerbank da 10.000 mAh incluso.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Sunnybag Iconic, lo zaino solare che ricarica lo smartphone senza fili

Sunnybag Iconic, lo zaino solare che ricarica lo smartphone senza fili
Vota il post
Sunnybag Iconic, lo zaino solare che ricarica lo smartphone senza fili ultima modifica: 2018-10-04T11:37:34+00:00 da Antonio Pechiar