Squadrato o smussato? I rendering iPad Pro 2018 che vedremo all’evento Apple 30 ottobre

Fino a quando saranno svelati durante l’evento Apple 30 ottobre possiamo dare libero sfogo a fantasia e gusti, immaginando grazie ai rendering iPad Pro 2018 come potrebbero essere aspetto e design finale del nuovo tablet professionale di Cupertino.

Dei nuovi dispositivi conosciamo già molto: come già avvenuto in iPhone, diranno addio al tasto Home per adottare cornici più piccole e compatte e sembra che per iPad non ci sia bisogno del notch perché fotocamera e sensori per il riconoscimento del volto sono stati integrati direttamente nel bordo superiore.

Squadrato o smussato? I rendering iPad Pro 2018 che vedremo all’evento Apple 30 ottobreFunzioneranno con una versione più potente e veloce del processore Apple A12 Bionic che su iPhone ha già stracciato tutti i concorrenti Android, infine il Face ID sembra funzionerà non solo con il dispositivo in verticale ma anche in orizzontale, nella modalità landscape fondamentale per usare le ap di produttività e multitasking per lavorare. Infine molti sono certi che i nuovi iPad abbandoneranno il connettore Lightning per adottare il più pratico, potente e universale USB-C.

Ma i nuovi rendering iPad Pro 2018 aprono una nuova possibilità: alcuni infatti li anticipano con bordi laterali decisamente squadrati, con un design che richiama molto da vicino quanto visto in passato su iPhone, in particolare su iPhone 4 e 4S, e poi ancora sui modelli 5, 5S infine anche su iPhone SE.
Squadrato o smussato? I rendering iPad Pro 2018 che vedremo all’evento Apple 30 ottobreViceversa i rendering iPad Pro 2018 creati da AppleDesigner immaginano bordi laterali molto arrotondati, insieme a una possibile e attesa Apple Pencil 2, quest’ultima anticipata non solo in bianco ma anche in versione nera. Senza entrare nella questione dei gusti, ricordiamo che finora Apple ha impiegato quest’ultima soluzione sui propri tablet, i bordi arrotondati infatti risultano più idonei per migliorare la presa e anche per redistribuire meglio il peso del tablet. Per queste ragioni sembra decisamente molto più probabile che Cupertino mantenga le scelte di design viste finora anche per la nuova gamma in arrivo.

Per tutti i dettagli e le anticipazioni sui nuovi iPad Pro 2018 rimandiamo a questo articolo: la prestazione è attesa durante l’ evento Apple 30 ottobre che Macitynet seguirà con la consueta diretta e traduzione in tempo reale in Italiano. Qui tutte le altre novità che Apple potrebbe presentare durante l’evento.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Squadrato o smussato? I rendering iPad Pro 2018 che vedremo all’evento Apple 30 ottobre

Squadrato o smussato? I rendering iPad Pro 2018 che vedremo all’evento Apple 30 ottobre
Vota il post
Squadrato o smussato? I rendering iPad Pro 2018 che vedremo all’evento Apple 30 ottobre ultima modifica: 2018-10-26T12:13:45+00:00 da Antonio Pechiar