Roadmap Planner è un potente strumento Mac di supporto alla gestione dei progetti

“Strategic Management” (in italiano “strategia di impresa”) è un termine si riferisce al processo attraverso il quale la gestione aziendale pianifica scelte di tipo commerciale, operativo o finanziario, tenendo conto sia dell’ambiente di riferimento sia delle risorse a disposizione, per il raggiungimento degli obiettivi. Un concetto affine è quello della tecnologia di “roadmap”, una sequenza temporale di azioni previste attraverso la quale ci si aspetta di raggiungere un obiettivo, una “mappa” che definisce ad esempio il piano di sviluppo di un nuovo prodotto o di una nuova tecnologia.

Roadmap Planner è un’applicazione Mac che consente di visualizzare strategie, inquadrare obiettivi e idee, modulare i piani e ottenere una visione globale di grande respiro su scadenze e obiettivi.

L’applicazione consente di avere a disposizione un documento “live” che è possibile aggiornare in tempo reale, reagire subito a cambiamenti di mercato, aggiornando velocemente tabelle di marcia anche “al volo” e nel corso di riunioni. Sono offerte funzionalità che consentono di collaborare in team, dando priorità a compiti e passi che consentono di raggiungere i risultati.

Roadmap Planner

Illustrazioni strutturali in progetti e task in virtù dei diagrammi di Gantt (uno dei più noti tra gli strumenti di supporto alla gestione dei progetti) e Outline testuali (scalette) sono di grande aiuto nell’attività di project management, permettendo di monitorare e seguire le performance del proprio team.

Sono disponibili opzioni che consentono di tenere conto di idee, commenti e suggerimenti su specifici progetti, promuovendo quelli che permettono di perseguire determinate strategie.

L’applicazione ha come target i lavoratori di livello C con specifiche capacità professionali che desiderano avere uno strumento per controllare strategie e adempimenti di compiti, studenti che vogliono pianificare studi e monitorare le performance, sportivi che hanno la necessità di preparare programmi di allenamento e chiunque voglia avere un modo di tenere sotto controllo obiettivi personali o legati alla propria attività.

L’ultima versione di Roadmap Planner supporta l’esportazione di dati in formato Excel e CSV, integra migliorie nelle viste grafiche e risolve vari bug. L’applicazione richiede macOS 10.12 e seguenti, “pesa” 17.4MB e si scarica gratis dal Mac App Store. L’app è gratuita per uso personale e consente la sincronizzazione su un solo dispositivo. La versione “Business” utilizzabile da cinque utenti e con funzioni ancora più avanzate è venduta 749$.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Roadmap Planner è un potente strumento Mac di supporto alla gestione dei progetti

Roadmap Planner è un potente strumento Mac di supporto alla gestione dei progetti
Vota il post
Roadmap Planner è un potente strumento Mac di supporto alla gestione dei progetti ultima modifica: 2018-10-18T14:16:18+00:00 da Antonio Pechiar