Riparare iPhone XR costa meno degli XS, ma meglio valutare AppleCare+

Per chi ha già preordinato il nuovo smartphone di Apple meglio valutare anche l’acquisto dell’estensione di garanzia AppleCare+ perché è vero che riparare iPhone XR costa meno di iPhone X e anche dei nuovi iPhone XS Max e XS, ma in alcuni casi la spesa può arrivare a quasi la metà del prezzo di un terminale nuovo.

A chi non fosse convinto dell’acquisto di AppleCare+, consigliamo di visionare la pagina relativa ai costi di riparazione di iPhone, da poco aggiornata con il listino prezzi relativo al telefono in arrivo nelle mani degli italiani già da questo venerdì, salvo eventuali posticipi per il modello scelto in base a richiesta e disponibilità.
riparare iPhone XR contro iPhone Plus, ecco quale scegliereLa sola riparazione dello schermo senza copertura AppleCare+ costerà 221,20 euro mentre se i danni sono di altro tipo la cifra a carico del proprietario sarà di ben 431,20 euro che, per un iPhone XR base da 889 euro, equivale praticamente a quasi la metà del prezzo di acquisto del telefono nuovo.

I costi per riparare iPhone XR dipendono dalle componenti installate, dal tipo di hardware impiegato: ovviamente la sostituzione dello schermo risulta meno costosa per il pannello LCD di iPhone XR rispetto a quello OLED di iPhone X, XS oppure XS Max la cui riparazione costa rispettivamente 311,20 euro e 361,20 euro. Lo stesso vale per le riparazioni di altri tipi di guasti che per i modelli top può arrivare addirittura a 600 euro, rendendo praticamente quasi obblogatorio acquistare AppleCare+.

AppleCare+, lo ricordiamo, è un pacchetto opzionale offerto da Apple – ed acquistabile entro 60 giorni dall’acquisto del nuovo dispositivo – che permette di beneficiare di due anni di copertura aggiuntiva, inclusi un massimo di due interventi di riparazione per danni accidentali a prezzi sostanzialmente inferiori a quelli degli iPhone senza copertura o fuori garanzia.

iPhone XR senza AppleCare+, ecco quanto costa ripararlo

Nel caso di iPhone XR l’estensione di garanzia AppleCare+ costa 169 euro, a cui bisogna aggiugnere 29 euro per riparare lo schermo in caso di danni accidentali, copertura che può essere impiegata al massimo due volte. Invece in caso di danni di altro tipo il costo aggiuntivo è di 99 euro. In pratica con una sola riparazione dello schermo nel giro di due anni può risultare comunque conveniente non acquistare AppleCare+, invece per danni di altro tipo o due o più interventi l’estensione di garanzia risulta molto più conveniente rispetto al costo delle riparazioni fuori garanzia.

Potete dare uno sguardo a tutti i prezzi di riparazione degli iPhone attualmente a catalogo in questo nostro articolo. Per sapere invece cos’è AppleCare+, a cosa serve e se conviene sottoscrivere una copertura per il nuovo iPhone, trovate un nostro approfondimento qui.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Riparare iPhone XR costa meno degli XS, ma meglio valutare AppleCare+

Riparare iPhone XR costa meno degli XS, ma meglio valutare AppleCare+
Vota il post
Riparare iPhone XR costa meno degli XS, ma meglio valutare AppleCare+ ultima modifica: 2018-10-26T12:13:49+00:00 da Antonio Pechiar