Recensioni Apple Watch 4 alle stelle: è quello che tutti aspettavano

Il nuovo iPhone XS Max ha colpito positivamente i giornalisti che lo hanno già testato, un po’ meno iPhone XS, ma è fuori discussione che le prime recensioni Apple Watch 4 sono praticamente tutte positive

Il nuovo iPhone XS Max ha colpito positivamente i giornalisti che lo hanno già testato, un po’ meno iPhone XS, ma è fuori discussione che le prime recensioni Apple Watch 4 sono praticamente tutte positive.

Che il nuovo indossabile di Cupertino fosse un prodotto caldo è apparso evidente fin dalla presentazione nel keynote Apple 12 settembre e poi con l’avvio dei preordini: già dai primi minuti le spedizioni sono slittate fino a 3-4 settimane a causa della domanda elevata.

Ora tutto ciò viene confermato dalle prime recensioni Apple Watch 4. Praticamente tutte le testate e tutti i recensori apprezzano lo schermo più grande: bello da vedere, ma sopratutto più idoneo per visualizzare meglio quadranti, informazioni, icone, app persino il testo scritto di notifiche e messaggi. Uno spettacolo per gli occhi anche grazie ai nuovi sfondi animati.

Apple Watch 4 presentato: con elettrocardiogramma e sa anche quando cadete e chiama l’ambulanzaLe caratteristiche più apprezzate sono l’audio migliorato e più potente, le nuove funzioni dedicate allo sport e alla salute che lo rendono un dispositivo personale e personalizzabile: ognuno lo può impiegare per i propri scopi e interessi. Chi corre e fa sport non deve più nemmeno preoccuparsi di segnalare l’inizio degli allenamenti: Watch 4 lo fa in automatico, tenta di riconoscere l’attività svolta e, una volta confermata dall’utente, tiene in considerazione tutti i dati raccolti.

Invece chi ha problemi di salute o deve monitorare il proprio cuore può contare su un dispositivo factotum con monitoraggio costante, in grado anche di rilevare se l’utente scivola o cade. In nessuna recensione però è stato possibile testare la funzione di elettrocardiogramma perché arriverà solo in USA con un aggiornamento futuro.

Le recensioni Apple Watch 4 apprezzano il miglioramento delle prestazioni in praticamente ogni funzione grazie al nuovo processore Apple S4 che migliora l’esecuzione delle app, l’abbinamento con iPhone e anche le richieste a Siri: ora per interpellare l’assistente vocale non occorre più premere un pulsante, basta semplicemente alzare il braccio e parlare allo smartwatch.

Apple Watch 4 presentato: con elettrocardiogramma e sa anche quando cadete e chiama l’ambulanzaPer tutte queste ragioni Apple Watch 4 non viene considerato solo un miglioramento del predecessore, ma addirittura il modello che tutti aspettavano, quello che meglio di tutte le generazioni precedenti incarna funzioni e filosofia dell’indossabile di Cupertino. In definitiva quello che il primo Apple Watch prometteva ma non era in grado di offrire, ora diventa possibile grazie ad Apple Watch 4.

Da qui le conclusioni, anche qui tutte sorprendentemente concordi. Chi possiede Apple Watch 3 può saltare questa generazione a meno che l’utente sia fortemente interessato a una delle nuove funzioni o caratteristiche.

Per chi non ha mai acquistato un Apple Watch o possiede un modello di prima o seconda generazione l’acquisto è raccomandato. In questo caso è possibile optare per il nuovo modello a partire da 439 euro, oppure risparmiare comprando Apple Watch 3 ora proposto a prezzo ribassato. Persino Hodinkee, sito dedicato agli orologi meccanici, consiglia di inserire Apple Watch 4 nella collezione degli appassionati di segnatempo analogici per usarlo a rotazione con gli altri modelli.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Recensioni Apple Watch 4 alle stelle: è quello che tutti aspettavano

Recensioni Apple Watch 4 alle stelle: è quello che tutti aspettavano
Vota il post
Recensioni Apple Watch 4 alle stelle: è quello che tutti aspettavano ultima modifica: 2018-09-20T09:21:05+00:00 da Antonio Pechiar