PureView 9 sarà il prossimo smartphone top di Nokia

HMD, società che detiene attualmente il marchio Nokia, si appresta a lanciare il suo prossimo smartphone di punta. Ci si aspetta che il dispositivo possa essere rilasciato entro l’anno, con alcune fonti che riportano addirittura il nome: potrebbe trattarsi di Nokia PureView 9.

Il marchio PureView suonerà familiare agli addetti ai lavori, questo perché si tratta del brand utilizzato in precedenza da Nokia, per gli smartphone Windows Phone. La società finlandese, ancor prima, ha utilizzato il sistema operativo Symbian per alimentare Nokia PureView 808, per poi passare al sistema operativo mobile di Microsoft con i modelli Lumia. Allora il modello di punta è stato Lumia 1020 dotato di un sensore fotografico da 41 megapixel, con specifiche e prestazioni da fantascienza considerando che correva l’anno 2013.Smartphone Nokia con 5 camere, ecco la prima immagine

E’ curioso notare che quando la divisione smartphone di Nokia è stata acquisita da Microsoft, anche il brand PureView è passato sotto il controllo di Redmond. Ma c’è stato ancora uno sviluppo interessante: questa estate HMD Global ha acquisito il marchio PureView da Microsoft, una mossa che suggerisce il possibile impiego di questo nome per un nuovo top di gamma in arrivo.

Il prossimo nuovo Nokia PureView 9 dovrebbe essere il primo smartphone ad avere cinque telecamere sul retro, anche se per alcuni, come ricorda anche ubergizmo, il dispositivo potrebbe vedere luce solo durante il prossimo Mobile World Congress 2019. In ogni caso rimane comunque la possibilità che questo terminale possa arrivare entro fine anno. Ne sapremo certamente di più nelle prossime ore.

Nokia ha infatti in programma un evento a Londra nella serata di oggi, che Macitynet seguirà grazie a un evento stampa organizzato dal costruttore a Milano per media e giornalisti italiani. Tra poche ore quindi potremo scoprire quali novità ha in serbo HMD Global per la fascia alta del mercato o quella intermedia. Probabilissimo il lancio di Nokia 7.1 e 7.1 Plus e di nuovi auricolari senza fili in stile AirPods o se volete, Samsung Gear Icon X.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> PureView 9 sarà il prossimo smartphone top di Nokia

PureView 9 sarà il prossimo smartphone top di Nokia
Vota il post
PureView 9 sarà il prossimo smartphone top di Nokia ultima modifica: 2018-10-04T12:06:02+00:00 da Antonio Pechiar