Previsioni last minute: iPad Pro USB-C, MacBook Touch ID e Watch 4 in ceramica

I giorni che precedono le presentazioni Apple sono sempre carichi di notizie e anticipazioni all’ultimo minuto, questa volta invece arriva una super report di Ming Chi Kuo l’analista più affidabile nel prevedere futuri prodotti di Cupertino

I giorni che precedono le presentazioni Apple sono sempre carichi di notizie e anticipazioni all’ultimo minuto, questa volta invece arriva una super report di Ming Chi Kuo l’analista più affidabile nel prevedere futuri prodotti di Cupertino.

Da qui entro la fine del 2018 Apple sembra rilascerà iPad Pro USB-C, un nuovo MacBook economico dotato di Touch ID infine anche Apple Watch 4 con funzioni ECG e chassis in ceramica.

Nello stesso report viene ancora una volta confermato l’arrivo di un iPhone 6,1” LCD che da solo rappresenterà il 50-55% delle spedizioni totali nella seconda metà di quest’anno, per spingersi poi fino al 65-70% nella prima metà del 2019. Qui un riassunto di tutto quello che sappiamo su iPhone 9, ma indicato anche con i nomi iPhone Xr oppure XC.

Previsioni last minute: iPad Pro con USB-C, MacBook con Touch ID e Watch 4 in ceramicaKuo non sembra aver dubbi: anche la nuova gamma iPhone 2018 in arrivo continuerà a essere fornita con l’alimentatore da 5W e cavo Lightning, invece i nuovi iPad Pro USB-C in arrivo con Face ID abbandoneranno il connettore proprietario, per offrire collegamento dati e ricarica più veloce. Questo sarà possibile grazie a un nuovo alimentatore incluso da 18W che sostituirà quello attuale con spina staccabile.

Il nuovo MacBook economico sostituirà MacBook 12 e forse anche MacBook Air. Arriverà con il sensore impronte Touch ID ma senza Touch Bar, per diventare la proposta più conveniente nei portatili Apple, incrementando così le spedizioni di computer di Cupertino.

Anche per Apple Watch 4 viene ribadita la presenza di un display più grande, ora però Kuo aggiunge che il nuovo indossabile offrirà la funzione di elettrocardiogramma e uno chassis posteriore interamente realizzato in ceramica, invece della soluzione a materiali composti vista finora. Infine sono previsti anche AirPods 2 e la base di ricarica AirPower.

Purtroppo il report di Ming Chi Kuo, segnalato da AppleInsider da cui riportiamo una immagine, non precisa quando queste novità saranno presentate. Per alcuni tutti questi prodotti verranno presentati nel keynote Apple 12 settembre che, come sempre, Macitynet seguirà con la trascrizione in diretta in Italia. Secondo altri invece iPad Pro USB-C con Face ID e altre novità, soprattutto Mac, potrebbero essere presentate in un secondo keynote a ottobre. Mercoledì la risposta a tutte le domande

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Previsioni last minute: iPad Pro USB-C, MacBook Touch ID e Watch 4 in ceramica

Previsioni last minute: iPad Pro USB-C, MacBook Touch ID e Watch 4 in ceramica
Vota il post
Previsioni last minute: iPad Pro USB-C, MacBook Touch ID e Watch 4 in ceramica ultima modifica: 2018-09-10T18:35:14+00:00 da Antonio Pechiar