Pixelmator Pro 1.2.4 è ancora più potente con le ruote cromatiche

Gli sviluppatori di Pixelmator Team hanno rilasciato Pixelmator Pro 1.2.4, nuova versione di uno tra i più interessanti e completi software di disegno e fotoritocco, premiato anche da Apple come App dell’anno 2018.

La nuova release, nome in codice “QuickSilver”, integra molte novità di rilievo. Le funzionalità di “Color Balance” sono state migliorate e ora è possibile sfruttare strumenti ispirati ai tool di color grading che si vedono nei software professionali di video editing, con ruote cromatiche che offrono controlli per regolare tonalità, saturazione, luminosità e curve colore che permettono di ritoccare con precisione i dettagli e punti di controllo che consentono di isolare solo determinate gamme cromatiche.

Gli sviluppatori spiegano che la funzione di correzione colore automatico migliora continuamente grazie a specifiche tecniche che tengono conto del machine learning, con codice “addestrato” esaminando milioni di fotografie.

Pixelmator Pro 1.2.4

Il comando “Image Size” ora permette di selezionare tre diversi algoritmi di ricampionamento: ricampionamento di Lanczos, Nearest neighbor e bilineare, un metodo di interpolazione di qualità media che si basa sull’interpolazione ponderata tra 4 pixel dell’immagine originale. Il tool per la riduzione del “rumore” digitale è stato ulteriormente migliorato permettendo di controllare l’intensità, conservare particolari, ridurre il rumore cromatico ed evidenziare i dettagli.

Nuove anche due azioni Automator: “Scale Image” e “Trim Image” che consentono di ridimensionare e tagliare grandi quantità di immagini in batch, eliminando aree solide o trasparenti dagli angoli. Alcune delle novità sono state svelate in anteprima, presentando la beta pubblica di PixelMator Pro, versione che consente agli utenti di provare in anteprima le future versioni del programma.

Pixelmator Pro 1.2.4 richiede macOS 10.13 o versioni seguenti, “pesa” 169.2MB ed è in vendita a 32,99 euro sul Mac App Store.

– su macitynet.it Pixelmator Pro 1.2.4 è ancora più potente con le ruote cromatiche

Pixelmator Pro 1.2.4 è ancora più potente con le ruote cromatiche
Vota il post
Pixelmator Pro 1.2.4 è ancora più potente con le ruote cromatiche ultima modifica: 2018-12-06T18:04:19+00:00 da Antonio Pechiar