Per Consumer Reports la batteria di iPhone XS dura più di quanto dichiara Apple

Non è vero che l’autonomia dei nuovi iPhone 2018 è inferiore a quella dei modelli 2017: secondo Consumer Reports non solo la batteria di iPhone XS e XS Max dura più di quella di iPhone X, ma i risultati ottenuti sono addirittura superiori alle tempistiche ufficiali dichiarate da Apple

Non è vero che l’autonomia dei nuovi iPhone 2018 è inferiore a quella dei modelli 2017: secondo Consumer Reports non solo la batteria di iPhone XS e XS Max dura più di quella di iPhone X, ma i risultati ottenuti sono addirittura superiori alle tempistiche ufficiali dichiarate da Apple.

L’associazione statunitense Consumer Reports ha pubblicato i risultati finali dei test effettuati su iPhone XS e XS Max dai quali emerge un risultato contradditorio rispetto alle prove svolte da altri. Infatti l’associazione di consumatori USA riferisce che i vari test dimostrano un miglioramento nella durata della batteria, con iPhone XS e XS Max che mostrano risultati superiori rispetto a quelli ufficialmente dichiarati da Apple, ma anche rispetto alle aspettative di Consumer Reports.i nuovi iPhone XS e XS Max arrivano nei negozi: li abbiamo aperti per voi

Con il nuovo iPhone XS nei test di laboratorio sono state ottenute 24,5 ore di funzionamento, con iPhone XS Max si è arrivati a 26 ore. I numeri sono superiori a quelli di iPhone X, con il quale sono state ottenute 20 ore.

Per le prove, Consumer Reports ha sfruttato un dito robotico programmato per eseguire una serie di compiti su ciascun dispositivo, simulando compiti svolti tipicamente dall’utente durante una giornata: navigare su internet, scattare foto, usare la navigazione GPS e, naturalmente, effettuare chiamate. Per rendere le cose coerenti, la luminosità del display è stata impostata al 100%, lasciando intendere che, regolando verso il basso la luminosità si potevano probabilmente ottenere ulteriori miglioramenti.

i nuovi iPhone XS e XS Max arrivano nei negozi: li abbiamo aperti per voi

Apple afferma che la batteria di iPhone XS consente di ottenere “fino a 30 minuti di autonomia in più rispetto a iPhone X” e quella di iPhone XS Max “fino a 1,5 ore di autonomia in più rispetto a iPhone X”. I test di Consumer Reports, diversi d quelli probabilmente effettuati dalla Casa di Cupertino, dimostrano che, in alcuni casi, battono le aspettative di Apple.

I risultati sono in ogni caso in contraddizione con quanto, ad esempio, indicato dal sito Tom’s Guide, secondo il quale iPhone X si comporta meglio di Phone XS e XS Max, almeno per quanto riguarda le chiamate su LTE.

Una “debolezza” riscontrata da Consumer Reports riguarda i tempi di ricarica: con l’alimentatore di serie servono 210 minuti per la ricarica completa o comunque il doppio del tempo rispetto a quanto basta per caricare un Samsung Note 9. Apple potrebbe risolvere il problema semplicemente integrando un alimentatore con una maggiore potenza elettrica.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Per Consumer Reports la batteria di iPhone XS dura più di quanto dichiara Apple

Per Consumer Reports la batteria di iPhone XS dura più di quanto dichiara Apple
Vota il post
Per Consumer Reports la batteria di iPhone XS dura più di quanto dichiara Apple ultima modifica: 2018-10-03T12:32:40+00:00 da Antonio Pechiar