Nuovi iPad senza jack cuffie, ora Apple vende l’adattatore da USB-C a jack

È stato onnipresente per decine di anni su praticamente ogni computer, smartphone e tablet ma la sua fine è iniziata con l’eliminazione da iPhone ed ora anche i nuovi Pad Pro 2018 sono senza jack audio. Per sopperire all’assenza di questo pratico ma obiettivamente datato connettore analogico, ora Apple propone un nuovo adattatore da USB-C a jack cuffie 3,5mm.
Nuovi iPad senza jack cuffie, ora Apple vende l’adattatore da USB-C a jackTenendo presente che gli iPhone impiegano ancora Lightning e che nei MacBook Pro il jack è ancora presente, così come nei nuovi Mac mini e MacBook Air 2018, il nuovo adattatore Apple da USB-C a jack cuffie risulta utile al momento solo per gli utenti che hanno intenzione di acquistare un nuovo iPad Pro 2018 con Face ID.

Entrambe i modelli di questa gamma infatti mettono a disposizione una sola porta USB-C per ricarica, connettività dati, audio e video.Nuovi iPad senza jack cuffie, ora Apple vende l’adattatore da USB-CFortunatamente il prezzo è contenuto: non siamo ai livelli degli accessori dei costruttori cinesi, ma considerando che si tratta di Apple e che la qualità è decisamente superiore, il prezzo richiesto di 10 euro non è poi così esorbitante. Con ogni probabilità tornerà utile anche per gli iPhone 2019. E’ da verificare la sua compatibilità con smartphone di terze parti e pure per chi ha un Mac con USB-C e vuole una uscita cuffia aggiuntiva.

Il nuovo adattatore da USB-C a jack cuffie di Apple è già disponibile per l’acquisto su Apple Store online Italia a 10 euro con disponibilità a un giorno.

– su macitynet.it Nuovi iPad senza jack cuffie, ora Apple vende l’adattatore da USB-C a jack

Nuovi iPad senza jack cuffie, ora Apple vende l’adattatore da USB-C a jack
Vota il post
Nuovi iPad senza jack cuffie, ora Apple vende l’adattatore da USB-C a jack ultima modifica: 2018-10-30T20:49:13+00:00 da Antonio Pechiar