Nuove AirPods in arrivo: conferma dal database dei dispositivi Bluetooth

Le nuove AirPods sono in arrivo a breve. L’1 novembre nel database del Bluetooth Special Interest Group (SIG) è apparso infatti un riferimento che non lascerebbe dubbi: un’autorizzazione rilasciata alle AirPods, menzionate per nome, con tanto di model number, A2031 e A2032 che in pratica dovrebbero corrispondere all’auricolare sinistro e destro.

La versione della revisione hardware di Apple, scoperta da un sito americano e menzionata perché ha superato la procedura di qualificazione Bluetooth, è indicata can la sigla “REV1.1”, diversa dalla sigla “REV1.0” usata negli attuali AirPods. Altro dettaglio che emerge dal database è che i nuovi auricolari, che potremmo chiamare AirPods 2 anche se forse non sanno tanto differenti dall’attuale modello da essere degni di questo nome, possono essere connessi a iPhone, iPad o Mac usando il Bluetooth 5.0.

Da qualche tempo si vocifera dell’arrivo di una versione rinnovata degli AirPods con integrate migliorie sul versante wireless e supporto per la funzione “Ehi Siri” senza bisogno di toccare due volte l’esterno degli auricolari (com’è necessario fare ora quando si indossano gli attuali AirPods).

Nuove AirPods in arrivo: la conferma nel database dei dispositivi Bluetooth

Brevetti e anticipazioni lo dicono da mesi: AirPods 2 potrebbero avere cancellazione del rumore ma anche funzioni legate a salute e benessere.  Cupertino ha aggiornato il marchio AirPods per includere nuove categorie e funzioni che puntano proprio nella stessa direzione, anche se la nuova versione che è stata registrata in questi giorni potrebbe essere solo modestamente differente da quella attuale.

Altra possibilità di cui si parla da tempo è una funzionalità di ricarica wireless per la custodia su misura.A settembre del 2017 Apple aveva mostrato un’anteprima di AirPower, una base per la ricarica wireless con una spaziosa area di ricarica attiva che dovrebbe permettere agli utenti iPhone 8, iPhone e seguenti di ricaricare contemporaneamente fino a tre dispositivi, inclusi Apple Watch Series 3 e una nuova custodia di ricarica wireless opzionale per gli AirPods. Difficoltà nella gestione del calore prodotto dal dispositivo di ricarica e altre problematiche avrebbero costretto Apple a rimandare la presentazione ufficiale di AirPower.

La custodia wireless non sembra  essere presente nel database dei dispositivi Bluetooth, ma questo potrebbe non essere un indicatore decisivo. Sembra comunque abbastanza improbabile che Apple introduca una nuova versione delle AirPods senza introdurre anche la custodia wireless.

– su macitynet.it Nuove AirPods in arrivo: conferma dal database dei dispositivi Bluetooth

Nuove AirPods in arrivo: conferma dal database dei dispositivi Bluetooth
Vota il post
Nuove AirPods in arrivo: conferma dal database dei dispositivi Bluetooth ultima modifica: 2018-11-05T22:34:23+00:00 da Antonio Pechiar