Netgear Nighthawk X6 a IFA 2018: la famiglia Nighthawk mesh si allarga

Alla fiera di Berlino Netgear ha presentato Nighthawk X6 (EX7700), un nuovo extender della linea Nighthawk

Alla fiera di Berlino Netgear ha presentato Nighthawk X6 (EX7700), un nuovo extender della linea Nighthawk. Offre un Wi-Fi potente in tutta la casa estendendo la portata del router esistente grazie alla tecnologia brevettata Fastlane3.

Nighthawk X6

Con una banda dedicata da 866 Gbps a 5 GHz per estendere la velocità di connessione a tutti i dispositivi connessi, EX7700 è uno dei repeater di rete WiFi Tri-Band più avanzati attualmente disponibili.

Nighthawk X6 è l’ultimo arrivato della famiglia Nighthawk Mesh e va ad ampliare la gamma degli extender mesh – che include i modelli EX8000 e EX7500 – e che utilizza un collegamento WiFi dedicato per fornire un flusso di dati ininterrotto con il router principale.

Netgear Nighthawk X6 a IFA 2018: la famiglia Nighthawk mesh si allarga

Di fatto il Nighthawk Mesh consente di utilizzare un unico nome di rete WiFi per fornire una connettività senza interruzioni attraverso lo Smart Roaming. Questa funzione consente ai dispositivi mobili di connettersi in modo smart al WiFi garantendo continuità e fluidità quando ci si sposta da un punto all’altro della casa.

Funzionalità come MU-MIMO e Smart Connect assicurano poi che ogni dispositivo abbia la migliore connessione WiFi disponibile. Compatibile con qualsiasi modem router WiFi domestico, questo nuovo extender Nighthawk ha una velocità WiFi AC2200 (866 + 866 + 400Mbps).

L’Extender WiFi Mesh Tri-Band Nighthawk X6 (EX7700) è ora disponibile per il pre-ordine presso i principali rivenditori al prezzo consigliato di 129 euro.

Nighthawk Pro Gaming XR700

All’IFA 2018 c’era anche il nuovo bellissimo e aggressivo router WiFi Nighthawk Pro Gaming XR700, dotato del software DumaOS che permette di avere maggior controllo di rete su giocatori e modalità di gioco.

Lo vedete ritratto nelle foto qui sotto

Progettato sia per giocatori accaniti sia occasionali, proprio come tutti i prodotti della famiglia Nighthawk Pro Gaming, è studiato appositamente per soddisfare le richieste dei gamer: ottimizza le connessioni di rete nei giochi online stabilizzando il ping, riducendo il lag e mantenendo sempre la connessione attiva con una veloce connettività cablata e wireless.

Netgear Nighthawk X6 a IFA 2018: la famiglia Nighthawk mesh si allarga

Netgear Nighthawk X6 a IFA 2018: la famiglia Nighthawk mesh si allarga

Netgear Nighthawk X6 a IFA 2018: la famiglia Nighthawk mesh si allarga

Diverse le funzionalità chiave per le esigenze dei gamer di cui è dotato, come il Geo Filter per selezionare i server più vicini e il Quality of Service (QoS) per controllare e eliminare i lag, il tutto gestibile attraverso la Gaming Dashboard interattiva.

Tra le specifiche tecniche, il processore quad-core 1.7GHz, il WiFi quad-stream con MU-MIMO, la più veloce tecnologia WiFi 802.11ad 60GHz, e quattro antenne esterne. Con la porta singola 10G SFP+ e le aggiuntive 7 porte Gigabit, XR700 è appositamente studiato per streamer, videofili con necessità di archiviazione in rete e coloro che non possono fare a meno delle performance di un hardware gaming cablato.

Il router WiFi Nighthawk Pro Gaming XR700 sarà disponibile a partire dal prossimo mese presso la rete di partner e rivenditori autorizzati NETGEAR e sui principali siti di e-commerce al prezzo di 499 euro.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Netgear Nighthawk X6 a IFA 2018: la famiglia Nighthawk mesh si allarga

Netgear Nighthawk X6 a IFA 2018: la famiglia Nighthawk mesh si allarga
Vota il post
Netgear Nighthawk X6 a IFA 2018: la famiglia Nighthawk mesh si allarga ultima modifica: 2018-09-10T18:32:06+00:00 da Antonio Pechiar