Netflix rilascerà un episodio interattivo di Black Mirror entro fine anno

Secondo alcune recenti indiscrezioni di Bloomberg, Netflix sta lavorando ad un episodio in stile “scegli la tua avventura” della stagione 5 di Black Mirror, che debutterà prima della fine del 2018

Secondo alcune recenti indiscrezioni di Bloomberg, Netflix sta lavorando ad un episodio in stile “scegli la tua avventura” della stagione 5 di Black Mirror, che debutterà prima della fine del 2018. Netflix non ha ancora rivelato la data di uscita prevista per la stagione 5, ma è stato ampiamente ipotizzato che, come le precedenti stagioni, sarà rilasciata nell’ultimo trimestre dell’anno.

Bloomberg aveva già riportato la notizia nel 2017 quando Netflix avrebbe iniziato a lavorare a spettacoli interattivi per adulti seguendo i suoi esperimenti con storie di avventura per bambini, tra cui lo spinoff di Shrek, Puss in Book, e un episodio della serie animata stop-motion Buddy Thunderstruck.

I film interattivi per adulti sono stati in gran parte esperimenti isolati in passato, ma progetti come la serie TV di Steven Soderbergh, Mosaic, tratta da un videogame, suggeriscono come un pubblico abituato a complicate storie interattive sui videogiochi sia adatto ad una narrazione sofisticata che preveda un certo controllo sulla trama.

Netflix rilascerà un episodio interattivo di Black Mirror entro fine anno

L’idea di un episodio di Black Mirror in cui è possibile scegliere la propria avventura è interessante per svariati motivi. La seria affronta l’evoluzione della tecnologia nel futuro, e ci sono buone probabilità che l’interattività sia un aspetto della prossima esperienza, capace di andare oltre alla semplice visione passiva. Lo spettacolo sembra particolarmente adatto a questo tipo di esperimento, visto il suo successo fra gli spettatori interessati allo sviluppo tecnologico e al futuro.

Il report di Bloomberg non conteneva dettagli sull’episodio, e non forniva alcuna fonte specifica per la storia, che è stata attribuita a “persone che hanno familiarità con la questione”. Si afferma però che Netflix è all’opera su una varietà di altri progetti interattivi, inclusi gli adattamenti di alcuni videogiochi, per il momento ancora sconosciuti.

Non resta che attendere dunque l’uscita della prossima stagione di Black Mirror per sperimentare quanto realizzato da Netflix.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Netflix rilascerà un episodio interattivo di Black Mirror entro fine anno

Netflix rilascerà un episodio interattivo di Black Mirror entro fine anno
Vota il post
Netflix rilascerà un episodio interattivo di Black Mirror entro fine anno ultima modifica: 2018-10-04T15:44:11+00:00 da Antonio Pechiar