Minecraft su Apple TV non fuziona, Microsoft sospende il supporto

A quasi due anni dal suo rilascio, Microsoft sospende il supporto per Minecraft su Apple TV. La ragione è semplice: non ci sono abbastanza giocatori da giustificare gli sforzi del team di sviluppo.

Lo ha riferito la BBC News, che evidenzia come il gioco sia stato addirittura rimosso dal tvOS App Store. Già un messaggio all’interno del gioco aveva informato gli utenti che dal 24 settembre scorso la versione Apple TV di Minecraft non avrebbe più avuto supporto ufficiale, ma in pochi si aspettavano addirittura la rimozione dallo store.

Ovviamente, quanti hanno già acquistato il prodotto potranno continuare a giocare e costruire, ma non sarà più possibile aspettarsi aggiornamenti, come espansioni. Mentre lo sviluppatore Mojan ha fatto del suo meglio per sostenere la versione di gioco su Apple TV, con aggiornamenti regolari che hanno portato bug fix e nuove funzionalità, di pari passo con le altre edizioni, con tanto di multiplayer cross platform, lo sforzo non ha funzionato a dovere, e i risultati sono stati evidentemente inferiori alle aspettative.

Minecraft su Apple TV non tira più, Microsoft sospende il supporto

Per giochi come Minecraft, che richiedono sistemi di controllo complessi, il set-top box di Apple non sembra essere la migliore piattaforma possibile, proprio perché Apple TV non viene fornita in bundle con un controller di gioco dedicato. Anche se Apple non richiede più ai giochi tvOS  di supportare il telecomando originale, le linee guida della società per il supporto del controller di terze parti su tvOS sono ancora troppo restrittive.

Anche lo sviluppatore di Minecraft, ricorda il rapporto, ha riconosciuto il problema, dichiarando esplicitamente che l’esperienza Minecraft su Apple TV non fosse in linea con quella offerta su altre piattaforme. Per questo, la società emetterà rimborsi completi sugli acquisti in game effettuati negli ultimi 90 giorni.

Microsoft raccomanda  ai giocatori tvOS di contattare il servizio clienti Apple per ulteriori informazioni, o per controllare lo stato del loro rimborso.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Minecraft su Apple TV non fuziona, Microsoft sospende il supporto

Minecraft su Apple TV non fuziona, Microsoft sospende il supporto
Vota il post
Minecraft su Apple TV non fuziona, Microsoft sospende il supporto ultima modifica: 2018-10-11T11:41:39+00:00 da Antonio Pechiar