Marshall Kilburn, lo speaker portatile per veri rocker

Il Gadget del giorno è una nuova serie di segnalazioni della nostra redazione su prodotti interessanti per qualità, prezzo (e pure sconto quando c’è), che ci sentiamo di consigliare ai nostri lettori perché provati direttamente o recensiti. Iniziamo la nostra serie con uno speaker dal look famigliare agli appassionati del Rock e che da il suo meglio con la musica rock.

Marshall Kilburn è lo speaker Bluetooth dell’omonima azienda il cui design si ispira chiaramente ai celebri amplificatori per chitarra elettrica. Si tratta della prima versione del più recente Kilburn II avvistato dalla nostra redazione all’IFA di Berlino che, proprio grazie a questa nuova uscita, ora viene proposta ad un prezzo davvero allettante (su Amazon si trova per soli 149 euro).

Marshall Kilburn, lo speaker portatile per veri rocker

Si tratta d’altronde di un’ottima cassa Bluetooth (con tecnologia 4.0) del tutto valida ancora oggi: monta due tweeter da 0,75″ ed un woofer da 4″ pilotati da tre amplificatori – due da 5W  e un subwoofer da 15W – con alimentazione a batteria per un totale di 20 ore di riproduzione continuata ed un peso complessivo di appena 3 Kg, risultando quindi del tutto trasportabile (misura nello specifico 24 x 14 x 14 centimetri).

Marshall Kilburn, lo speaker portatile per veri rocker

Dagli amplificatori per chitarra riprende persino i controlli a manopola per bassi e alti, posti sul bordo superiore insieme ad una maniglia che ne agevola il trasporto. E’ comunque dotato della presa jack da 3.5mm per il collegamento di una fonte audio via cavo e offre una gamma di frequenza compresa tra 62 e 20.000 Hz.

Marshall Kilburn è insomma un altoparlante stereo portatile che incarna lo spirito ruvido e ribelle del rock’n’roll: è un esempio di ingegneria leggera dallo stile vintage che negli anni si è imposto tra gli altoparlanti più potenti della sua classe grazie al suo audio ben bilanciato, con medi chiari ed alti estesi, per un suono articolato e pronunciato.

– su macitynet.it Marshall Kilburn, lo speaker portatile per veri rocker

Marshall Kilburn, lo speaker portatile per veri rocker
Vota il post
Marshall Kilburn, lo speaker portatile per veri rocker ultima modifica: 2018-11-29T10:49:13+00:00 da Antonio Pechiar