MAGICSEE N5, il box TV Android economico con supporto 4K

Trasformare una vecchia TV in una vera e propria postazione multimediale non sempre richiede sforzi economici considerevoli. Arriva sul mercato MAGICSEE N5, il set top box con Android a bordo, che propone caratteristiche elevate ad un prezzo competitivo, poco più di 30 euro.

MAGICSEE N5 è un set top box con Android a bordo, con interfaccia personalizzata per adattarsi al meglio al grande schermo della TV. Ospita Android 7.1.2 a bordo, e lato hardware si basa su una CPU Amlogic S905X, quad core, con Cortex A53, affiancato da una GPU Mali 450, penta-core, a 750 MHz.

Propone 2 GB di RAM DDR3L e 16 GB di memoria integrata, comunque sufficiente per l’installazione di tutte le app e i servizi di streaming. Già perché il suo obiettivo principale è comunque quello di trasformare la TV del salotto in un centro multimediale, dove installare applicazioni come Netflix e simili per seguire programmi, show ed eventi sportivi sul grande schermo.

MAGICSEE N5, il box TV Android più economico di sempre con supporto 4K

A livello di connettività, elemento importantissimo per un box Android di questo tipo, MAGICSEE N5 propone sia un modulo WiFi dual band a 2,4 GHz + 5 GHz integrato, sia una porta Ethernet a 100 Mbps, che consente di collegare il box alla rete in maniera cablata, per un segnale più stabile, adatto per la visione di contenuti multimediali in streaming. Il box supporta la decodifica H.265, così come i contenuti HDR 4K, dunque perfetto per Netflix.

MAGICSEE N5, il box TV Android più economico di sempre con supporto 4K

Sul software a bordo supporta la lingua italiana, mentre il set top box offre una porta HDMI per il collegamento alla TV, e la porta ethernet di cui si è già parlato. Incluso nel bundle di vendita anche il telecomando, per gestire il box dal divano. Peraltro, a differenza di molti altri box simili, questo MAGICSEE N5 propone un display a LED sul frontale, che fornisce informazioni sull’orario.

Di particolare rilievo anche il prezzo: MAGICSEE N5 è tra i pi economici di sempre, se non il pi economico con queste caratteristiche. Al momento è in offerta lancio a poco più di 30 euro e si acquista direttamente da qui.

– su macitynet.it MAGICSEE N5, il box TV Android economico con supporto 4K

MAGICSEE N5, il box TV Android economico con supporto 4K
Vota il post
MAGICSEE N5, il box TV Android economico con supporto 4K ultima modifica: 2018-10-31T16:34:12+00:00 da Antonio Pechiar