macOS Mojave ha perso l’integrazione con Twitter e Facebook

Già su iOS 11 Apple aveva eliminato l’integrazione con Twitter, Facebook, Flickr e Vimeo, caratteristica che permetteva agli utenti iPhone e iPad di memorizzare i propri dati account direttamente dalle impostazioni di sistema. Tale possibilità sussiste ad oggi su macOS High Sierra, ma non è più così su macOS 10.14 Mojave

Già su iOS 11 Apple aveva eliminato l’integrazione con Twitter, Facebook, Flickr e Vimeo, caratteristica che permetteva agli utenti iPhone e iPad di memorizzare i propri dati account direttamente dalle impostazioni di sistema. Tale possibilità sussiste ad oggi su macOS High Sierra, ma non è più così su macOS 10.14 Mojave.

Apple ha eliminato il supporto agli account di terze parti, non più visibili all’interno della relativa scheda presente nel sistema operativo desktop. L’immagine che segue mostra, infatti, nel pannello preferenze Account come manchi il tab per inserire i dati Facebook, Twitter, LinkedIn, Flickr e Vimeo, invece presenti nelle versioni di sistema precedenti.

macOS Mojave perde l’integrazione con Twitter e Facebook

La rimozione significa che le opzioni di condivisione dei dati account terze parti precedentemente disponibile nel Centro di notifica e in altre applicazioni native non saranno più disponibili.

La rimozione del supporto per gli account dei social network di terze parti, quasi certamente, si inserisce nell’ottica di protezione e privacy di cui Apple si fa portavoce da tempo: sia macOS 11.14, che iOS 12 saranno campioni di sicurezza per tutti gli utenti. Ad ogni modo, anche oggi su macOS High Sierra è possibile rimuovere completamente i dati dei social precedentemente inseriti nel pannello account del sistema operativo Apple. Qui la guida per farlo.

Se volete conoscere tutto su macOS 10.4 Mojave vi rimandiamo a questo articolo di approfondimento. Per tutte le notizie incluse le applicazioni aggiornate appositamente, le novità e i tutorial per il sistema operativo visitate la pagina macOS Mojave di macitynet. I tutorial per Mac sono tutti raccolti in questa pagina del nostro sito.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> macOS Mojave ha perso l’integrazione con Twitter e Facebook

macOS Mojave ha perso l’integrazione con Twitter e Facebook
Vota il post
macOS Mojave ha perso l’integrazione con Twitter e Facebook ultima modifica: 2018-09-26T09:33:56+00:00 da Antonio Pechiar