MacBook Air vecchio stile rimane a listino, MacBook 12 perde un colore

Da anni MacBook Air rappresenta il portatile più economico proposto da Apple, posizione che continua a mantenere ora nonostante l’introduzione del nuovo MacBook Air Retina. Infatti il vecchio modello non è stato rimosso dal listino ma va ad affiancarsi alla versione di quest’anno.

Così in campo notebook, la proposta di Apple parte ancora al prezzo ufficiale di listino di 1.129 euro per l’ormai storico MacBook Air 13” con processore Intel Core i5 dual core 1,8GHz di ben tre generazioni fa.
Hands on Mac Book Air 2018: i dettagli del MacBook per tuttiInvece per acquistare un nuovo MacBook Air Retina il prezzo parte da 1.379 euro, una spesa superiore di 200 euro che ci sentiamo di consigliare a chiunque stia ancora prendendo in considerazione il modello precedente, ormai datato dal punto di vista del design e delle specifiche.

Senza annunciarlo Cupertino ha modificato leggermente anche l’offerta di MacBook 12, che rimane il portatile più sottile e leggero di Apple. Da tempo era l’unico Mac proposto anche in colorazione oro rosa, tinta che però è sparita con l’ultimo aggiornamento hardware e di Apple Store online.

Apple, tutto quello che non è stato presentato al Keynote di ottobre 2018Le cose vanno peggio per il posizionamento di questa macchina: il prezzo non è stato rivisto verso il basso e MacBook 12 continua a essere proposto da 1.549 euro. Così risulta più costoso e anche meno aggiornato rispetto al nuovo MacBook Air Retina.

Questo rimarrà vero fino a quando Cupertino annuncerà un upgrade anche per questa macchina. Secondo alcuni potrebbe arrivare uno sped bump entro fine anno per aggiornare i processori, secondo altri occorre attendere i primi mesi del 2019 magari per un refresh più sostanzioso con Touch ID e altro ancora.

– su macitynet.it MacBook Air vecchio stile rimane a listino, MacBook 12 perde un colore

MacBook Air vecchio stile rimane a listino, MacBook 12 perde un colore
Vota il post
MacBook Air vecchio stile rimane a listino, MacBook 12 perde un colore ultima modifica: 2018-10-31T22:19:13+00:00 da Antonio Pechiar