Lone Wolf AR, Lupo Solitario diventa il primo gioco di ruolo in realtà aumentata

Se Lupo Solitario prima era a metà tra gioco di ruolo e videogame, l’avventura di Lone Wolf ora è diventata realtà aumentata: al Lucca Comics and Games 2018 è stato presentato Lone Wolf AR, il primo gioco di ruolo al mondo in realtà aumentata per mobile. 

A Lucca i giocatori potranno immergersi nell’avventura integrata in luoghi mozzafiato grazie a questo progetto realizzato da VisionizAR in collaborazione con Holmgard Press e Raven Distribution. Ora è possibile visitare il capoluogo toscano filtrato dal mondo fantasy, immergendosi grazie alla realtà aumentata, nelle atmosfere di Lupo Solitario, cercando di incontrare i personaggi presentati per la prima volta dal genio di Joe Dever. 

Lone Wolf AR, Lupo Solitario diventa il primo gioco di ruolo in realtà aumentata

Il gioco, Lone Wolf AR, strizza l’occhio a Pokemon Go. Soltanto durante i cinque giorni del festival, i giocatori potranno combattere i temibili Giak, sfidare i druidi, risolvere indovinelli e provare a fare delle magie. E così, sullo schermo di iPhone compariranno i personaggi di Lupo Solitario e il suo mondo prenderà vista grazie alla realtà aumentata geolocalizzata. Dalla mente di Dever, alle pagine, per finire sullo schermo: è questa la strada che le avventure di Lone Wolf hanno percorso negli ultimi mesi. Durante la presentazione del videogame AR, il direttore del Lucca Comics & Games 2018, Emanuele Vietina, ha spiegato che per Lucca Comics & Games Lone Wolf è “un universo narrativo completo e avvincente, che ha segnato la storia della narrativa interattiva e del gaming” e che si tratta di “un passo in avanti della tecnologia videoludica, che arricchisce la spettacolarità della nostra manifestazione all’insegna della scoperta”. 

L’uscita di Lone Wolf AR coincide con la pubblicazione postuma del trentesimo libro della serie di Lupo Solitario, “Morte nell’abisso”. Ben Dever, figlio dell’autore, scomparso nel 2016, insieme con Vincent Lazzari, si occuperà di completare la serie di 32 libri, basandosi sulle note lasciate da Joe.

Lone Wolf AR per iPhone si può scaricare da iTunes a partire da questo link, è gratuito e richiede iOS 11.0 o versioni successive.

Lupo Solitario è un titolo che è entrato nella storia dei giochi di ruolo e ora ancora di più entra in quello dei videogame. Per uno sguardo sugli ultimi dieci anni – e oltre – dell’universo dei videogame, può essere utile una lettura degli articoli dedicati da Macitynet ai videogiochi, ma anche ai giochi per iPhone e iPad e, in generale, ai giochi, digitali e non. Per tutte le novità sui videogame vi rimandiamo a questa sezione di Macitynet dedicata a giochi e console.

 

– su macitynet.it Lone Wolf AR, Lupo Solitario diventa il primo gioco di ruolo in realtà aumentata

Lone Wolf AR, Lupo Solitario diventa il primo gioco di ruolo in realtà aumentata
Vota il post
Lone Wolf AR, Lupo Solitario diventa il primo gioco di ruolo in realtà aumentata ultima modifica: 2018-11-03T19:04:13+00:00 da Antonio Pechiar