L’elettrocardiogramma di Apple Watch 4 in fase di approvazione in Canada

Tra le novità più importanti di Apple Watch 4 senza dubbio la possibilità di effettuare l’ elettrocardiogramma: ora questa funzione è in fase di approvazione per approdare anche in Canada

Tra le novità più importanti di Apple Watch 4 senza dubbio la possibilità di effettuare l’elettrocardiogramma: ora questa funzione è in fase di approvazione per approdare anche in Canada.

Ricordiamo che al lancio durante il keynote Apple 12 settembre elettrocardiogramma è stato indicato in arrivo solamente negli Stati Uniti, con un processo di approvazione speciale presso la FDA che si è concluso solo poche ore prima della presentazione.
Apple Watch 4 presentato: sa anche quando cadete e chiama l’ambulanzaOra si apprende che Apple sta già lavorando con Health Canada per portare la funzione di elettrocardiogramma di Apple Watch 4 anche in Canada. Non sono state rilasciate ulteriori dichiarazioni e nemmeno le tempistiche attese. È solo dato sapere che per questa operazione Health Canada potrebbe prendere ispirazione dalle modalità seguite dalla FDA statunitense.
iPhone e Watch potranno rilevare la pressione sanguigna con 3D Touch e Force TouchPer effettuare un elettrocardiogramma (ECG) con Apple Watch 4 occorre avviare la nuova app Apple dedicata e mantenere premuto un dito sulla Corona Digitale per 30 secondi. In abbinamento ai sensori posti sul retro dello smart Watch, il sistema rileva eventuali indizi di fibrillazione atriale, segnale d’avviso per gravi patologie. I dati raccolti con l’ECG dallo smartwatch possono poi essere inviati al proprio medico in formato PDF.

La fase di approvazione di elettrocardiogramma Apple Watch 4 in Canada apre le speranze per altri paesi. Non è escluso che nelle prossime settimane e mesi Apple richieda l’approvazione dell’ECG di Watch 4 per poterlo rendere disponibile anche fuori dagli USA e Canada, magari anche in Europa. Apple Watch 4 è il primo indossabile di Cupertino ad arrivare in Italia anche in versione con connettività LTE.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> L’elettrocardiogramma di Apple Watch 4 in fase di approvazione in Canada

L’elettrocardiogramma di Apple Watch 4 in fase di approvazione in Canada
Vota il post
L’elettrocardiogramma di Apple Watch 4 in fase di approvazione in Canada ultima modifica: 2018-09-21T09:01:35+00:00 da Antonio Pechiar