La chiavetta Lexar JumpDrive Fingerprint F35 si sblocca con 10 dita

Piccole, pratiche ma anche pericolose: le chiavette USB sono perfette per trasportare dati ma se vengono perse può essere un problema: non con le nuove chiavette USB 3.0 Lexar JumpDrive Fingerprint F35 dotate di sensore di impronte digitali.

Unità USB con meccanismi di protezione sono indispensabili in vari ambienti e ambiti nei quali la protezione dei dati sensibili è fondamentale: enti governativi, settore sanitario, finanza e qualsiasi altra realtà nella quale si è tenuti a rispettare una serie sempre più ampia di standard e normative sulla sicurezza dei dati. Lo stesso vale per fotografi, professionisti e utenti privati che vogliono proteggere lavoro e dati da occhi indiscreti.

Lexar JumpDrive Fingerprint F35 foto chiavetta USB con impronta

La soluzione arriva da Lexar con le nuove chiavette USB 3.0 JumpDrive Fingerprint F35. Si tratta di una chiavetta USB 3.0 che ha la peculiarità di integrare un veloce meccanismo di autenticazione con l’impronta digitale, permettendo dunque di impedire a estranei di accedere ai dati presenti sull’unità. Il produttore spiega che il riconoscimento avviene in meno di un secondo e dunque non influisce sulla velocità con la quale si svolgono le operazioni che consentono di gestire i file.

JumpDrive Fingerprint F35 permette di associare fino a dieci impronte, possibilità che rende possibile a un’azienda di consentire solo a collaboratori fidati di accedere ai file. Il software per la gestione delle impronte è compatibile solo con Windows ma la chiavetta è utilizzabile sia da Mac, sia da PC. Il produttore parla di una velocità di trasferimento fino a 150 MB al secondo e protezione con algoritmo di codifica simmetrica AES-256.
Lexar JumpDrive Fingerprint F35, la chiavetta USB si sblocca con 10 ditaLexar offre tre anni di garanzia e l’unità Fingerprint F35 è disponibile nelle varianti da 32GB, 64GB, 128GB e 256GB. I prezzi negli USA sono rispettivamente di $32.99 (32GB), $49.99 (64GB), $89.99 (128GB). La versione da 256GB (169.99 dollari) sarà disponibile prima della fine dell’anno. Le dimensioni del dispositivo sono: 20,50 x 64,38 x 7,80; il peso è 22,5g. Il prodotto è disponibile solo nel colore nero.

Se siete alla ricerca di una chiavetta con funzionalità di sicurezza, vi rimandiamo alla nostra recensione di Secure-K, una speciale chiavetta USB con mini-tastiera integrata che si sblocca solo dopo la digitazione di un determinato codice.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> La chiavetta Lexar JumpDrive Fingerprint F35 si sblocca con 10 dita

La chiavetta Lexar JumpDrive Fingerprint F35 si sblocca con 10 dita
Vota il post
La chiavetta Lexar JumpDrive Fingerprint F35 si sblocca con 10 dita ultima modifica: 2018-10-18T11:08:30+00:00 da Antonio Pechiar