Kingston FCR-ML3C, il lettore di microSD super-compatto

Un ottimo alleato di videomaker, youtuber e utenti che lavorano con video 4K ma anche di chi desidera un sistema di backup flessibile e veloce è Kingston FCR-ML3C, una sorta di mini-chiavetta con spina USB-A da un lato e USB-C dall’altro che in realtà funziona da lettore di schede microSD per dispositivi di ultima generazione.

Il doppio connettore infatti permette di collegare qualsiasi scheda microSD – e quindi leggerne il contenuto, scrivere file su di essa e molto altro – sui MacBook di ultime generazioni, sui nuovissimi iPad Pro ma anche computer Windows, smartphone e tablet Android dotati di presa USB-C o, alla peggio, della precedente USB classica.

I punti di forza di questo lettore di schede microSD sono principalmente due: da un lato c’è l’elevata portabilità, cioè è talmente piccola che sparisce nel taschino di una camicia, risultando non solo leggerissima ma estremamente portatile; dall’altro supporta la velocità USB 3.1, perciò è in grado di leggere e scrivere file anche di grandi dimensioni e di alta qualità, ad esempio supporta la lettura e la scrittura di video in alta risoluzione 4K risultando un ottimo strumento per archiviare o elaborare i filmati registrati con action cam, droni e quant’altro.

Kingston FCR-ML3C, il lettore di microSD super-compatto

Proprio in questo senso risulta un ottimo compagno di produttività in quanto permette di passare i dati rapidamente al computer. Di seguito vi suggeriamo alcune delle microSD ottimali come rapporto qualità/prezzo da accompagnare al Kingston FCR-ML3C per poter sfruttare a pieno la velocità consentita dalla USB 3.1 soprattutto con action cam, droni e telecamere 4K.

Potete usare le micro-sd anche come espansione di memoria, backup per il vostro Hard Disk e le vostre foto da conservare in uno spazio minimale e sempre pronto all’uso.

64 GB – Click qui per approfondire


128 GB – Click qui per approfondire


256 GB – Click qui per approfondire


E’ ottima anche dal punto di vista costruttivo: eccezion fatta per il tappo che protegge lo spinotto USB-C è costruita interamente in alluminio spazzolato, un materiale che dissipa il calore in maniera eccellente e che al contempo risulta particolarmente resistente all’usura, allo schiacciamento e in generale è molto più resistente del più comune policarbonato.

Kingston FCR-ML3C è un lettore di schede microSD con spina USB-A da un lato e USB-C dall’altro che al momento può essere acquistato direttamente su Amazon – con spedizione a cura dello stesso, quindi con tutti i vantaggi di assistenza del celebre e-commerce – al prezzo di soli 11,79 euro, davvero molto poco per un accessorio con questa qualità e versatilità.

– su macitynet.it Kingston FCR-ML3C, il lettore di microSD super-compatto

Kingston FCR-ML3C, il lettore di microSD super-compatto
Vota il post
Kingston FCR-ML3C, il lettore di microSD super-compatto ultima modifica: 2018-12-17T10:49:22+00:00 da Antonio Pechiar