Jihosoft Photo Eraser rimuove gli oggetti indesiderati dalle foto

Chissà quante volte vi sarà capitato di scattare una fotografia che sarebbe stata perfetta se non fosse che, proprio nel momento in cui avete schiacciato il pulsante, una persona o un oggetto sono entrati nell’inquadratura rovinando tutto

Chissà quante volte vi sarà capitato di scattare una fotografia che sarebbe stata perfetta se non fosse che, proprio nel momento in cui avete schiacciato il pulsante, una persona o un oggetto sono entrati nell’inquadratura rovinando tutto.

Purtroppo non è possibile rimuovere fisicamente gli oggetti quando scattate una fotografia, specialmente se si tratta di cartelli stradali o bidoni della spazzatura che rovinano il paesaggio da fotografare. L’unica cosa da fare è portare comunque a casa lo scatto e affidarsi ad un software per il fotoritocco.

Esistono infatti programmi come Photoshop di Adobe che sono l’ideale per risolvere questa tipologia di problemi ma sono software dedicati ad un’utenza esperta. In questo caso è meglio affidarsi a Jihosoft Photo Eraser, un programma – tra l’altro leggerissimo, pesa circa 30 MB – alla portata di tutti in quanto permette di rimuovere oggetti indesiderati dalle foto con un solo click.

Jihosoft Photo Eraser rimuove gli oggetti indesiderati dalle foto

Perché usare Jihosoft Photo Eraser

Jihosoft Photo Eraser è l’ideale in quanto rende quello che sarebbe un processo attuabile da utenti esperti, quanto più semplice e veloce possibile. Chiunque, con un click, può correggere fotografie date ormai per spacciate, anche senza alcuna competenza con software di fotoritocco.

Che sia un cartello stradale, un gruppo di persone o un watermark non ha importanza: questo programma li rimuoverà tutti, indistintamente. E’ perfino in grado di riparare edifici rotti, ristrutturando antichi monumenti come per magia. E’ facile da usare e non è neppure esigente in termini di prestazioni, potendo perciò essere installato anche su computer di fascia bassa.

Dopo aver rimosso gli oggetti indesiderati e guardando la foto finale, prima di distorsioni o rumore digitale, si farà fatica a credere che nello scatto precedente vi erano elementi di disturbo. Usare questo programma è facile ma per ottenere i risultati desiderati è necessario conoscere i passaggi da eseguire.

Jihosoft Photo Eraser rimuove gli oggetti indesiderati dalle foto

Scaricare il programma

Per prima cosa è necessario scaricare Jihosoft Photo Eraser. Il software è disponibile in versione di prova gratuita ed è disponibile sia per computer Windows, sia per piattaforma Mac. Se si rimane soddisfatti sarà poi possibile acquistare la licenza per versione completa a soli 39,95 dollari.

Gli strumenti

Prima di cominciare ad utilizzare Jihosoft Photo Eraser è importante conoscere le funzioni dei vari strumenti a disposizione. Nella barra laterale sinistra, troviamo:

  • Selezione rettangolo: serve per selezionare qualsiasi oggetto indesiderato di forma rettangolare
  • Selezione lazo: serve per ritagliare a mano libera qualsiasi altro tipo di oggetto
  • Selezione poligono: come suggerisce il nome, questo strumento facilita la selezione di oggetti di forma poligonale
  • Pennello di selezione: questo strumento aiuta a rimuovere gli oggetti semplicemente dipingendovi sopra. E’ possibile modificare la dimensione del pennello da 1 px a 200 px.
  • Correttore di selezione: questa opzione permette di correggere la selezione precedente andando a rimuovere porzioni di immagini che non si vogliono modificare
  • Maschera rossa: normalmente la parte selezionata che si desidera rimuovere dall’immagine viene colorata di rosso: questa maschera permette di visualizzare quest’area.

Come cancellare un oggetto indesiderato

Al primo avvio, Jihosoft Photo Eraser mostrerà un breve tutorial che fornirà una panoramica delle sue funzioni principali. Ecco i passaggi da seguire per cancellare un oggetto indesiderato da una fotografia.

  1. Prima di tutto, dopo aver avviato il software, importate l’immagine da modificare. Non c’è limite a dimensioni, risoluzione e formato del file: Jihosoft Photo Eraser può ritoccare qualsiasi immagine.
  2. Individuate l’oggetto da rimuovere
  3. Selezionatelo con gli strumenti a disposizione: la maschera rossa indicherà le porzioni di immagine che si desiderano rimuovere
  4. Cliccate sul pulsante “cancella” e l’oggetto verrà magicamente rimosso e sostituito dalla porzione di sfondo mancante. Il processo potrebbe richiedere un po’ di tempo ma alla fine il risultato sarà garantito.

Suggerimenti: cercate sempre di rimuovere gli oggetti indesiderati uno per uno, cliccando il pulsante “cancella” di volta in volta. Questo permette di raggiungere risultati migliori, eliminando la presenza di qualsiasi distorsione o di rumore digitale. Ogni selezione e conseguente rimozione è unica, quindi si otterranno risultati diversi tutte le volte che si corregge un’immagine.

Jihosoft Photo Eraser rimuove gli oggetti indesiderati dalle foto

Conclusioni

A differenza di software professionali come quelli della suite Adobe, Jihosoft Photo Eraser è un programma davvero eccezionale quando l’obiettivo è quello di rimuovere oggetti indesiderati dalle fotografie. In più, occupa molto meno spazio su disco e richiede pochissime risorse di sistema. Tra i vantaggi:

  • Poco spazio richiesto su disco
  • Veloce e senza latenza
  • Facile da usare
  • Nessun disturbo o distorsione delle immagini dopo la modifica

A parte questo, l’acquisto della licenza (39,95 dollari) potrebbe sembrare esagerata ma il risultato è ottimo e per chi ha bisogno di modificare molte immagini potrebbe essere un valido investimento. Questo programma non soltanto aiuta a rimuovere oggetti indesiderati ma offre anche diverse funzioni che permettono di migliorare le immagini ad esempio rimuovendo brufoli e macchie sulla pelle e recuperare dettagli di fotografie scansionate e usurate dal tempo.

Gihosoft Photo Eraser elimina gli oggetti e perfeziona le immagini!

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Jihosoft Photo Eraser rimuove gli oggetti indesiderati dalle foto

Jihosoft Photo Eraser rimuove gli oggetti indesiderati dalle foto
Vota il post
Jihosoft Photo Eraser rimuove gli oggetti indesiderati dalle foto ultima modifica: 2018-09-25T08:39:58+00:00 da Antonio Pechiar