iPad con Face ID esiste e il riconoscimento del volto funziona così

I nuovi iPad con Face ID esistono e saranno svelati nell’evento Apple 30 ottobre: ormai pochissimi, praticamente nessuno dubitava dell’arrivo dei primi tablet di Cupertino con riconoscimento del volto ma ora la loro esistenza è confermata definitivamente da alcune righe di codice in iOS 12.1 beta.

Si tratta di una conferma che arriva direttamente da Cupertino anche se non è ancora ufficiale, ma c’è dell’altro: le stesse righe di codice anticipano che il riconoscimento del volto su iPad funzionerà non solo con dispositivo in verticale ma anche in orizzontale, un’altra caratteristica anticipata da mesi e che ora trova conferma.
iPad con face id - rendering dei nuovi iPad Pro 2018 che vedremo all’evento Apple 30 ottobreGrazie al testo dei messaggi che il sistema visualizza per guidare l’utente, si apprende che i nuovi iPad con Face ID devono essere disposti in verticale, quindi in modalità ritratto, per procedere con la prima configurazione di Face ID e il primo riconoscimento dell’utente. Una volta effettuata questa rapida operazione, il tablet sarà in grado di riconoscere l’utente e sbloccare il sistema anche se disposto in orizzontale, quindi in modalità paesaggio.

Ora non resta che pazientare ancora un poco per la presentazione ufficiale che avverrà durante l’evento Apple 30 ottobre che si svolge a New York. La scoperta nel codice di iOS 12.1 beta è di Guilherme Rambo, programmatore specializzato nello scovare novità in arrivo da Apple scandagliando il codice dei sistemi operativi della Mela.
iPad con Face ID esiste e il riconoscimento del volto funziona cosìIn questo keynote è attesa l’introduzione di nuovi iPad Pro 2018 con Face ID, un modello da 12,9″ con ingombri ridotti rispetto a quelli visti finora, più un modello da 11″ circa con ingombri identici a quelli dell’iPad classico da 9,7″. Secondo alcuni arriverà anche un Apple Pencil di seconda generazione.

Non solo: nello stesso evento è atteso anche un aggiornamento della gamma iMac, un nuovo MacBook 2018 economico, si spera nuovi Mac mini rimasti immutati da ben 4 anni e altro ancora. Tutto quello che Cupertino potrebbe presentare nell’evento Apple 30 ottobre è descritto in questo articolo.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> iPad con Face ID esiste e il riconoscimento del volto funziona così

iPad con Face ID esiste e il riconoscimento del volto funziona così
Vota il post
iPad con Face ID esiste e il riconoscimento del volto funziona così ultima modifica: 2018-10-26T12:16:44+00:00 da Antonio Pechiar