Il futuro Windows 10 si integrererà con Android e (un po’ meno) con iPhone

Nel prossimo futuro Microsoft l’idea di un sistema operativo desktop, Windows 10 per l’appunto, sempre più integrato con Android e (un po’ meno) con iOS. Ecco le novità dell’app Your Phone

Nel prossimo futuro Microsoft l’idea di un sistema operativo desktop, Windows 10 per l’appunto, sempre più integrato con Android e (un po’ meno) con iOS. Ecco le novità dell’app Your Phone.

Potrebbe sembrare strano vedere Microsoft integrare sul proprio sistema operativo gli OS mobili di Apple e Google, ma l’idea di una “continuazione” nella produttività, tra mobili e desktop è sempre stata al centro della filosofia di Satya Nadella, sin dalla sua nomina alla carica di Amministratore Delegato.

Il futuro Windows 10 si integrererà con Android e (un po’ meno) con iPhone

Ora che l’azienda ha rinunciato ad un proprio sistema operativo mobile, dopo il fallimento di Windows Phone, l’idea è quella di supportare al massimo iOS e Android. Lo fa già su sponda Google, con il Microsoft Launcher.

L’app Your Phone per Windows 10, permetterà ai proprietari di un terminale Android, di rispondere ai messaggi di testo tramite il computer portatile o desktop, e avranno in futuro anche la possibilità di trasferire file da un dispositivo all’altro, vome allegati dei messaggi di posta elettronica, documenti e immagini.

Il futuro Windows 10 si integrererà con Android e (un po’ meno) con iPhone

Purtroppo, il supporto per gli utenti iOS sarà più limitato, e gli utenti avranno solo la possibilità di inviare da desktop a mobile le pagine web che visualizzate. Difficile pensare che da PC si possa rispondere agli iMessage in entrata su iPhone.

L’aggiornamento di Windows 10 ottobre porterà anche nuove funzionalità, tra cui un dizionario on line, strumenti di grammatica e strumenti di apprendimento per la lettura. Per rendere più facile la lettura di lunghe pagine, sarà possibile utilizzare anche una linea di messa a fuoco, una nuova funzione che metterà in evidenza da una a cinque righe.

Inoltre, Microsoft sta introducendo altri strumenti per rendere più facile le cattura di immagini, grazie a Snip & Skitch: sarà sufficiente premere il tasto Windows, Shift e S allo stesso tempo per disegnare il rettangolo che si desidera catturare. Un po’ come accade adesso con le scorciatoie da tastiera di macOS.

Restiamo in attesa di scoprire quanto Microsoft intenderà lavorare sul progetto Your Phone, per rendere l’integrazione Windows -Android/iOS sempre più importante.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Il futuro Windows 10 si integrererà con Android e (un po’ meno) con iPhone

Il futuro Windows 10 si integrererà con Android e (un po’ meno) con iPhone
Vota il post
Il futuro Windows 10 si integrererà con Android e (un po’ meno) con iPhone ultima modifica: 2018-10-04T09:32:36+00:00 da Antonio Pechiar