I fotolibri di Google Foto disponibili su iOS e Android e Web anche in Italia

Alla conferenza Google I/O tenutasi lo scorso 2017, Google aveva annunciato un nuovo servizio che consentiva agli utenti di Google Foto di creare e ordinare libri fotografici fisici assemblati con le loro immagini preferite

Alla conferenza Google I/O tenutasi lo scorso 2017, Google aveva annunciato un nuovo servizio che consentiva agli utenti di Google Foto di creare e ordinare libri fotografici fisici assemblati con le loro immagini preferite. Inizialmente la funzionalità era disponibile solo attraverso la versione del browser desktop, ma si era poi estesa anche alle app Google Foto per iOS e Android.

A oltre un anno da quell’annuncio i fotolibri arrivano finalmente anche in Italia: sarà dunque possibile mettere su carta i propri ricordi fotografici sfruttando gli strumenti offerti dalla grande G.

Il vero vantaggio dei libri fotografici di Google è che possono essere creati automaticamente utilizzando l’intelligenza artificiale di Google, il tutto tramite le app mobili o via interfaccia web. Google suggerisce in automatico una serie di immagini che potrebbe essere appropriato stampare su un libro fotografico; in alternativa propone anche degli album già creati sulla piattaforma.

Una volta accettato il suggerimento di Google (o scelte specifiche foto), l’algoritmo di Google Foto suggerirà gli scatti migliori e li impaginerà nella maniera più appropriata. In sostanza sarà possibile dire addio alle lunghe e interminabili sessioni passate ad impaginare i fotolibri.

Per chi comunque preferisce il controllo sarà possibili lo stesso personalizzare la disposizione e l’impaginazione della immagini, lasciando meno spazio all’intelligenza automatica di Google.

I prezzi sono sicuramente accessibili: un fotolibro con copertina morbida 18 x 18 cm costa 12,99 euro per 20 pagine, cui vanno aggiunti 0,49 euro per pagina aggiuntiva, fino a 100 pagine.; un fotolibro con copertina rigida 23 x 23 cm costa 22,99 euro per 20 pagine, con l’aggiunta di 0,69 euro per pagina aggiuntiva, fino a 100 pagine.

Le spese di spedizione invece partono da 5.99 euro per la modalità meno rapida (8-11 giorni lavorativi), mentre la spedizione espressa (4-7 giorni lavorativi) ha un costo di 13.99 euro.

I fotolibri possono essere creati direttamente da Google Foto online o dall’applicazione Google Foto, sia su iOS che su Android, nella sezione apposita.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> I fotolibri di Google Foto disponibili su iOS e Android e Web anche in Italia

I fotolibri di Google Foto disponibili su iOS e Android e Web anche in Italia
Vota il post
I fotolibri di Google Foto disponibili su iOS e Android e Web anche in Italia ultima modifica: 2018-09-09T22:19:34+00:00 da Antonio Pechiar