HomeCam mostra più telecamere HomeKit su iPhone, iPad e Apple Watch

Tutte le telecamere HomeKit in diretta Live da una sola applicazione. E’ in breve quanto offre HomeCam, un’applicazione che consente cioè di controllare la casa raccogliendo in una sola schermata l’anteprima di quanto inquadrato da ciascuna delle telecamere installate tra le varie stanze.

Definita da diverse testate come «Una delle più utili implementazioni delle scorciatoie di Siri realizzate fino ad oggi», l’app HomeCam mostra le telecamere dal vivo attraverso una semplice richiesta tramite l’assistente vocale di Apple «Dare un’occhiata alla propria casa non è mai stato così facile».

Selezionando l’anteprima di una videocamera è possibile visualizzare il flusso video a schermo intero, corredato dai dati raccolti dagli altri accessori HomeKit installati nella stanza come ad esempio temperatura, umidità e qualità dell’aria, offrendo inoltre l’accesso rapido ad esempio alla gestione delle luci e alla regolazione del termostato.

HomeCam mostra più telecamere HomeKit su iPhone, iPad e Apple Watch

Da questa schermata è anche possibile utilizzare l’altoparlante e il microfono integrati nella videocamera selezionata per comunicare in diretta con le altre persone presenti nella stanza, attivando anche lo zoom per guardare più da vicino una specifica area dell’inquadratura.

L’accesso all’app HomeCam è protetto dal codice di accesso o, per i dispositivi più recenti, è possibile optare anche per lo sblocco tramite Touch ID o Face ID, impedendo così un eventuale accesso non autorizzato ad estranei. E’ a disposizione dell’utente anche un Widget per la schermata principale di iOS che offre un’anteprima delle telecamere designate come “Preferite” dall’utente.

Per scoprire tutte le telecamere Homekit vi rimandiamo a questa guida di macitynet.

HomeCam è un’applicazione universale per iPhone, iPad, Apple TV e Apple Watch. Si acquista su App Store al prezzo di 5,49 euro cliccando qui.

– su macitynet.it HomeCam mostra più telecamere HomeKit su iPhone, iPad e Apple Watch

HomeCam mostra più telecamere HomeKit su iPhone, iPad e Apple Watch
Vota il post
HomeCam mostra più telecamere HomeKit su iPhone, iPad e Apple Watch ultima modifica: 2018-11-15T00:00:08+00:00 da Antonio Pechiar