Grazie Apple, ora l’emoji della ciambella in iOS 12.1 è giusta

Apple è stata beccata con le mani nella marmellata, anzi nel formaggio: nella quarta beta di iOS 12.1, infatti, la società di Cupertino ha modificato l’emoji della ciambella, in USA il venerato bagel: l’ha riempita di formaggio, e l’impasto è totalmente differente, adesso molto più realistico.

Come notato da Jeremy Burge di Emojipedia, nella quarta beta del prossimo aggiornamento iOS, la vecchia e cara ciambella vuota è stata invece farcita con del formaggio, o quella che sembra essere crema al formaggio. Sembra che la versione della ciambella, precedentemente assimilabile a una merendina preconfezionata, sia diventata adesso una bella ciambella fresca fatta in casa.

Apple infarcisce la sua ciambella con crema al formaggio

Il cambio di emoji, che potrebbe apparire un fatto assolutamente irrilevante, ha invece scatenato un clamore non indifferente. La prima versione della ciambella, visibile qui in alto a sinistra, era infatti stata presa di mira dalle critiche. Secondo gli appassionati di questa pietanza street food, gettonatissima soprattutto a New York per pause pranzo e spuntini veloci, l’emoji aveva un aspetto troppo asettico, più che da cibo preconfezionato, quasi un gadget sintetico e insapore, quindi l’esatto contrario del saporito e gustoso bagel fresco e farcito. Da qui erano partiti fiumi di post e commenti sui social, persino gli ashtag sadbagel e bagelgate per protesta.

Sembra che Apple abbia ascoltato le lamentele e modificato la prima versione dell’emoji in risposta alle critiche emerse nelle scorse settimane, ed ora numerosi appassionati di bagel rispondono contenti con post decisamente più positivi. La nuova emoji della ciambella è giudicata quasi fotorealistica, con un impasto molto più allettante e pure farcita come si deve. Ma accontentare tutti è praticamente impossibile: un piccolo numero di irriducibili del bagel, non si sa bene se per scherzo o sul serio, ora chiedono che la farcitura venga ulteriormente arricchita perché la crema al formaggio, così com’è ora, sembra triste e sola in attesa di un rinforzo.

Chissà se Apple metterà nuovamente mano al design dell’emoji per cambiarla ancora una volta, ma a questo punto sembra decisamente poco probabile.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Grazie Apple, ora l’emoji della ciambella in iOS 12.1 è giusta

Grazie Apple, ora l’emoji della ciambella in iOS 12.1 è giusta
Vota il post
Grazie Apple, ora l’emoji della ciambella in iOS 12.1 è giusta ultima modifica: 2018-10-18T14:17:58+00:00 da Antonio Pechiar