Google Maps ora consente di votare luoghi da visitare con gli amici

La funzionalità di pianificazione di gruppo di Google per Google Maps, funzione che la società ha annunciato per la prima volta al Google I/O 2018 dello scorso maggio, è ora disponibile per gli utenti. La funzione consente alle persone di creare un’elenco di ristoranti o altre destinazioni, elenco che può essere condiviso con gli amici in modo che ognuno di essi possa votare il preferito.

L’opzione dovrebbe eliminare quindi le infinite sessioni di pianificazione in cui spesso ci si scambia un numero imprecisato di messaggi prima di decidere dove recarsi. In questo caso invece basterà votare e vincerà il luogo più votato.

Per utilizzare la funzione è sufficiente aprire Google Maps e premere a lungo sul primo luogo per creare automaticamente una lista, che potrà poi essere popolata con altri luoghi e poi condivisa con gli amici che si vogliono invitare al sondaggio.

Il gruppo sarà in grado di vedere le posizioni sulla mappa relative di ogni destinazione nella loro app o browser, e potranno votare con un pollice in su o un pollice in giù, mentre Google riepilogherà il punteggio. I membri del gruppo sono inoltre liberi di aggiungere i propri suggerimenti.

Google Maps consente ora di votare luoghi per decidere dove recarsi con gli amici

La pianificazione di gruppo era solo una delle nuove funzionalità annunciate da Google per la sua mappa di navigazione. Altre opzioni sono già state lanciate, tra cui la scheda Per Te, che mostra ristoranti o altre attività commerciali nella zona cui gli utenti potrebbero essere interessati, e il punteggio “Your Match” con cui l’azienda tenta di classificare i locali preferiti o potenzialmente compatibili con ogni utente in base al suo comportamento.

La società sta inoltre lavorando a una modalità di Street View in realtà aumentata per Google Maps, che sovrapporrà le indicazioni stradali alle riprese dal vivo effettuate dalle persone con la fotocamera del loro telefono.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Google Maps ora consente di votare luoghi da visitare con gli amici

Google Maps ora consente di votare luoghi da visitare con gli amici
Vota il post
Google Maps ora consente di votare luoghi da visitare con gli amici ultima modifica: 2018-10-07T00:04:31+00:00 da Antonio Pechiar