Google Maps è disponibile per CarPlay

Google Maps è già su CarPlay con iOS 12. Le mappe di Google per iOS ha quindi battuto in velocità Waze (che comunque è di proprietà Google) per quel che concerne il supporto a CarPlay di Apple

Google Maps è già su CarPlay con iOS 12. Le mappe di Google per iOS ha quindi battuto in velocità Waze (che comunque è di proprietà Google) per quel che concerne il supporto a CarPlay di Apple.

Come già anticipato, l’app di Google utilizza i controlli della barra degli strumenti standard di CarPlay per aggiungere la destinazione da raggiungere o accedere alla schermata delle impostazioni. Anche in questo caso la schermata delle impostazioni viene proposta in un riquadro a schermo intero con un design che offre pulsanti per evitare autostrade e pedaggi.

In Google Maps su CarPlay manca del controllo vocale con Siri, ma all’interno della app Google Maps è presente la ricerca vocale proprietaria di Google. L’applicazione di navigazione funziona anche con il proprio account Google, in modo da poter salvare e utilizzare velocemente gli indirizzi pre impostati come lavoro e casa.

Google Maps è disponibile per CarPlay

Nei giorni scorsi Waze aveva dato inizio ai test su CarPlay iOS 12, seguita proprio dal navigatore prime parti Google. Sembrava che il primo potesse arrivare prima del secondo, eppure Big G ha sorpreso tutti rilasciando su App Store l’aggiornamento gratuito a Google Maps con supporto CarPlay.

Ovviamente, per il corretto funzionamento di Google Maps su CarPlay si dovrà installare l’app su un iPhone con iOS 12 appena rilasciato. Google Maps è disponibile per gratuitamente su App Store e si scarica gratis da qui.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Google Maps è disponibile per CarPlay

Google Maps è disponibile per CarPlay
Vota il post
Google Maps è disponibile per CarPlay ultima modifica: 2018-09-19T08:39:20+00:00 da Antonio Pechiar