Fujifilm presenta la X-T3, nuova ammiraglia della sua linea mirrorless APS-C

In risposta ai recenti annunci di Nikon Z e Canon EOS R, che hanno finalmente fatto il loro ingresso nel mercato mirrorless, non poteva mancare anche la replica di Fujifilm, che ha presentato la nuova generazione della sua ammiraglia X-T3

In risposta ai recenti annunci di Nikon Z e Canon EOS R, che hanno finalmente fatto il loro ingresso nel mercato mirrorless, non poteva mancare anche la replica di Fujifilm, che ha presentato la nuova generazione della sua ammiraglia X-T3 , caratterizzata da un nuovo sensore CMOS 4 X-Trans 26MP retroilluminato e il nuovo processore di elaborazione dell’immagine X-Processor 4.

La nuova fotocamera mirrorless è una evoluzione nella gamma X Series per fotografi professionisti e videografi. Vanta un’elaborazione delle immagini più rapida, un aumento dei pixel e il più alto livello di qualità delle immagini della serie X, con un livello di rumore più basso e range ISO da 160-12800, estendibile a 80-51200.

Fujifilm presenta la X-T3, nuova ammiraglia della sua linea mirrorless APS-C

“Stiamo portando a nuovi livelli la tecnologia mirrorless per le fotocamere”, afferma Craig Robertson, fotografo professionista e specialista della serie X della Fujifilm.

“Il nuovo processore avanzato della X-T3 accelera l’elaborazione delle immagini di quasi tre volte e migliora significativamente le prestazioni di tracciamento. Questo la rende uno strumento perfetto per riprendere soggetti in rapido movimento”.

Si tratta anche di una delle prima fotocamere a fornire output 4K / 60P a 10 bit 10-bit 4:2:2 su porta HDMI e codec H.265, soddisfacendo le esigenze dei videomaker professionisti più esigenti. Si tratta di un netto passo in avanti per i videografi più esperti che desiderano riprese superiori da un sistema piccolo e compatto che non li appesantisca, visto il peso di soli 450 grammi.

La X-T3 eredita le funzionalità e il design retrò della X-T2, mantenendo e migliorando quanto di buono presente nel modello precedente.

Fujifilm presenta la X-T3, nuova ammiraglia della sua linea mirrorless APS-C

Sono presenti effetti apprezzati, come l’effetto “colore cromatico”, che produce colori e gradazioni più profonde in soggetti con colori altamente saturi, come i fiori con le ombre; è inclusa anche la nuova modalità “Sport Finder” che rende ancora più facile catturare soggetti in movimento o scatti di animali selvatici grazie alla tecnologia di scatto continuo.

Il limite di messa a fuoco automatica in scarsità di luce è stato esteso, il che significa che scene con luci a lume di candela o al chiaro di luna possono ora essere riprese con maggior efficacia e facilità, grazie anche alla nuova funzione “Pre-shoot” della fotocamera, che inizia a scattare non appena il pulsante di scatto viene premuto a metà.

La Fujifilm X-T3 avrà inoltre un prezzo sicuramente abbordabile per le sue caratteristiche: 1.529,99 euro per il solo corpo macchina, 1.939,99 euro per il kit con l’obiettivo XF 18-55mm, e sarà disponibile dal 20 settembre 2018.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Fujifilm presenta la X-T3, nuova ammiraglia della sua linea mirrorless APS-C

Fujifilm presenta la X-T3, nuova ammiraglia della sua linea mirrorless APS-C
Vota il post
Fujifilm presenta la X-T3, nuova ammiraglia della sua linea mirrorless APS-C ultima modifica: 2018-09-10T08:44:24+00:00 da Antonio Pechiar