Fossil Sport, il primo smartwatch con Qualcomm Snapdragon Wear 3100

Fossil annuncia Fossil Sport, un nuovo modello della collezione indossabili dotato della recente piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100 e di Wear OS by Google di nuova concezione. Sono diverse le funzioni tecnologiche implementate, tra cui una durata prolungata della batteria, una nuova modalità di risparmio energetico, una modalità ambientale ottimizzata, il rilevamento del battito cardiaco integrato, chip NFC e funzionalità GPS.

E’ dotato di un cinturino in silicone colorato ed è progettato principalmente per appassionati di fitness e persone attente al benessere fisico che mirano ad ottenere uno stile di vita bilanciato e attivo. Sponsorizzato dalla modella, maratoneta e imprenditrice Candice Huffine – scelta come volto della campagna promozionale in quanto ha ispirato i fan con il suo messaggio di positività, inclusione ed emancipazione – il nuovo smartwatch viene lanciato in sei tonalità e con due dimensioni di cassa, rispettivamente 41 e 43 millimetri.

Fossil Sport, il primo smartwatch con Qualcomm Snapdragon Wear 3100

La nuova cassa in nylon e alluminio lo rende lo smartwatch più leggero finora realizzato mentre i 28 nuovi cinturini in silicone offrono decine di combinazioni di colore. Come dicevamo monta una batteria più potente (350 mAh) – grazie alla ricarica rapida, lo smartwatch è quasi completamente carico entro un’ora – e la recente piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100, che offre ai consumatori una durata della batteria di oltre un giorno e una nuova modalità di risparmio energetico che aggiunge altri due giorni di funzionamento basilare, come mostrare l’ora.

Il rinnovato Wear OS di Google semplifica e migliora l’esperienza: scorrendo velocemente con il dito, gli utenti possono ora accedere più velocemente alle proprie informazioni, ricevere un’assistenza proattiva da Google Assistant e consigli di salute più intelligenti da Google Fit. Inoltre, Fossil ha realizzato tre quadranti che integrano la tecnologia Google Fit per mostrare i progressi verso due nuovi obiettivi di attività, i Minuti di movimento e i Punti cardio, ideati da Google Fit in base alle raccomandazioni per la salute dell’Organizzazione mondiale della sanità e dell’American Heart Association.

Fossil Sport, il primo smartwatch con Qualcomm Snapdragon Wear 3100

Il prezzo al dettaglio di Fossil Sport è di 279 euro ed è disponibile per la vendita a partire da oggi 8 novembre sul sito ufficiale e nei punti vendita Fossil selezionati in tutto il mondo a partire dal 12 novembre.

– su macitynet.it Fossil Sport, il primo smartwatch con Qualcomm Snapdragon Wear 3100

Fossil Sport, il primo smartwatch con Qualcomm Snapdragon Wear 3100
Vota il post
Fossil Sport, il primo smartwatch con Qualcomm Snapdragon Wear 3100 ultima modifica: 2018-11-08T23:04:17+00:00 da Antonio Pechiar