Face ID su iPad Pro 2018, iOS 12.1 anticipa il funzionamento orizzontale

Non è la prima volta che si ipotizza dell’arrivo di un iPad Pro 2018 con Face ID e cornici ottimizzate. Ma ora l’idea si fa più concreta grazie a iOS 12.1 beta rilasciato ieri: alcune stringhe di codice suggeriscono l’arrivo del Face ID, con proprio la possibilità di utilizzarlo con orientamento orizzontale

Non è la prima volta che si ipotizza dell’arrivo di un iPad Pro 2018 con Face ID e cornici ottimizzate. Ma ora l’idea si fa più concreta grazie a iOS 12.1 beta rilasciato ieri: alcune stringhe di codice suggeriscono l’arrivo del Face ID, con proprio la possibilità di utilizzarlo con orientamento orizzontale.

Le informazioni sono state diffuse dallo sviluppatore Steven Troughton-Smith, il Face ID orizzontale richiederebbe un allineamento diverso dei sensori rivolti sulla parte anteriore del sistema di telecamere TrueDepth; per questo, tale possibilità non si avrà su iPhone, nemmeno con futuri aggiornamenti software.

In effetti, mentre sul piccolo iPhone avrebbe poco senso una tale funzionalità, sul grande schermo di iPad Pro potrebbe avere più senso, anche perché il tablet della Mela si presta maggiormente ad essere utilizzato orizzontalmente.

Tutto quello che Apple non ha annunciato il 12 settembre

Ad oggi, Face ID su iPhone X, XS e XS Max funziona solo in modalità verticale, con i dispositivi in grado di riconoscere un volto quando si tiene il dispositivo in posizione portrait.

Sono molti i rapporti trapelati in rete nei mesi scorsi sui nuovi iPad Pro 2018, e tutti concordano sulla presenza del Face ID, con la totale eliminazione del tasto  Home fisico.

Troughton-Smith ha condiviso anche altre curiosità che ha trovato nella beta di iOS 12.1. Tra queste, sembra che parte del codice lasci intendere ad un imminente cambiamento delle periferiche di gioco MFi, che a breve potrebbero offrire compatibilità con stick analogici cliccabili. Inoltre, iOS 12.1 “sembra preoccuparsi molto di più del fatto che sia possibile collegare un monitor esterno.

A questo indirizzo la redazione di Macitynet ha raggruppato tutte le informazioni al momento note su iPad Pro 2018. Tra le altre, si ipotizza che Apple si appresti a ridurre le dimensioni del tablet, eliminando il connettore jack cuffie da 3,5mm..

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Face ID su iPad Pro 2018, iOS 12.1 anticipa il funzionamento orizzontale

Face ID su iPad Pro 2018, iOS 12.1 anticipa il funzionamento orizzontale
Vota il post
Face ID su iPad Pro 2018, iOS 12.1 anticipa il funzionamento orizzontale ultima modifica: 2018-09-20T08:44:10+00:00 da Antonio Pechiar