Evento Apple 30 ottobre, come seguire la diretta da qualsiasi dispositivo

Arriveranno gli iPad Pro 2018 con Face ID, nuovi MacBook e non solo: in questo articolo spieghiamo come seguire la diretta dell’evento Apple 30 ottobre, il secondo Keynote di Cupertino più importante dell’anno, in cui sarà presentata la prossima generazione di iPad e tante altre novità ancora. Come da sempre Macitynet offrirà la trascrizione in diretta in italiano con un liveblog dedicato.

Direttamente da Brooklyn, i dirigenti di Cupertino dovrebbero presentare anche Apple Pencil 2, una nuova tastiera per gli iPad Pro e un rinnovato Mac Mini: forse ci potrebbe essere spazio anche per un nuovo attesissimo MacBook economico con schermo Retina, parallelamente all’annuncio di iOS 12.1 e delle novità che porterà con sé il nuovo aggiornamento.

La modalità più semplice e alla portata di chiunque per seguire la diretta è collegarsi a questa pagina del sito Apple da cui sarà possibile seguire l’evento in diretta video streaming. Per farlo gli utenti di computer e dispositivi Apple possono utilizzare iPhone, iPad e iPod touch dotati di Safari 10 o superiori.

ottobre 2018 diretta apple

Naturalmente è possibile seguire l’evento anche da un computer Mac tramite Safari, a patto di avere macOS 10.12 Sierra o più recenti. Gli utenti Windows non sono esclusi: è possibile usare un computer PC con Microsoft Edge. In alternativa vanno bene qualsiasi computer o dispositivo con altri sistemi operativi purché dotati di browser Chrome, Firefox o altri ancora, in grado di supportare le tecnologie MSE, H.264 e AAC.

Per gli utenti Apple il metodo più pratico e veloce è quello di utilizzare Apple TV. Per farlo è sufficiente scaricare l’app gratuita Apple Events, da cui è possibile sia vedere l’evento in diretta, sia visualizzarlo in seguito a presentazione conclusa.

Come avviene da sempre Macitynet seguirà la presentazione Apple con un liveblog contestuale offrendo la traduzione in diretta in Italiano di tutte le novità annunciate, oltre ad articoli e approfondimenti sui nuovi iPad Pro 2018 e su tutte le novità marchiate Mela morsicata in arrivo.

L’appuntamento per la diretta ufficiale di Cupertino è alle ore 15:00 in Italia: la diretta di Macitynet inizia un’ora prima, quindi alle 14:00, a partire da questo collegamento per lasciare spazio ai commenti dei lettori: sarà anche possibile rivolgere domande alla redazione e discutere delle novità in arrivo da Cupertino.

– su macitynet.it Evento Apple 30 ottobre, come seguire la diretta da qualsiasi dispositivo

Evento Apple 30 ottobre, come seguire la diretta da qualsiasi dispositivo
Vota il post
Evento Apple 30 ottobre, come seguire la diretta da qualsiasi dispositivo ultima modifica: 2018-10-30T17:19:30+00:00 da Antonio Pechiar