Èspero alla #MilanoFashionWeek: formazione design alta moda

Da anni Èspero organizza per le aziende di moda eventi formativi e percorsi professionalizzanti avvalendosi di docenti che hanno acquisito notevoli esperienze nel campo del fashion

Da anni Èspero organizza per le aziende di moda eventi formativi e percorsi professionalizzanti avvalendosi di docenti che hanno acquisito notevoli esperienze nel campo del fashion. Oltre alla qualità della didattica ‘hands on’, Èspero offre il valore aggiunto esclusivo delle certificazioni Adobe, in particolare su Photoshop e Illustrator.

Le richieste di formazione da parte di reparti marketing e uffici stile di aziende del fashion sono in continuo aumento. Le aziende possono anche avvalersi, se ne hanno i requisiti, di finanziamenti regionali e nazionali dedicati alla formazione. Èspero offre un servizio di orientamento alle aziende in tal senso.

Uno degli elementi di successo dei corsi Èspero sono gli strumenti messi a disposizione durante la formazione: computer di ultima generazione (Mac o Windows, a seconda delle esigenze) e tavolette grafiche Wacom. Le tavolette Wacom sono utilissime a livello professionale per personalizzare pennelli e disegnare capi a mano libera, per creare texture di tessuti anche a partire da immagini fotografiche e perfezionare l’uso di selezioni, maschere e canali con Photoshop.

Èspero alla #MilanoFashionWeek: formazione design alta moda

Ecco alcune testimonianze dirette:

“Abbiamo vissuto una intensa esperienza formativa coinvolgendo tutto l’ufficio stile (una decina di persone) che hanno potuto migliorare la loro capacità di creazione dei capi con Photoshop, Illustrator e tavolette grafiche Wacom, puntando sulla velocizzazione e sulle potenzialità della variantatura”

Azienda di abbigliamento lombarda

“Abbiamo proposto al nostro personale un corso Èspero per l’ottimizzazione dei processi produttivi nel disegno vettoriale. L’esperienza con l’integrazione tra Illustrator e Photoshop è stata fondamentale; il docente ci ha dato indicazioni utilissime, potendo contare anche su una lunga esperienza professionale nel campo, anche nel visual merchindising”

Azienda di Fashion toscana

Adobe Photoshop e Adobe Illustrator sono i software ideali per creazione texture, modelli 2D e simulazioni 3D, progetti per produzione. Photoshop e Illustrator permettono inoltre di creare versioni di capi con colori, sfumature e abbinamenti potenzialmente infiniti. Serve solo sapere utilizzare al meglio i programmi.

Non è sempre facile mappare ogni capo con le corrette misure e mettere a giusto rapporto ogni layout di disegno? Durante i corsi Èspero l’esperienza dei docenti professionisti è a disposizione dei partecipanti per ottimizzare queste e altre operazioni in modo veloce ed efficace.

Èspero alla #MilanoFashionWeek: formazione design alta moda

Dobbiamo “rivestire” i capi della nuova collezione con proiezioni digitali di tessuti adattabili ad ogni posizione e illuminazione? La parola d’ordine è “pattern”, l’ufficio stile che impara a gestirli in modo ottimale avrà un grande vantaggio.

Per non parlare dei cataloghi, l’eterna ossessione per ogni nuova collezione! InDesign è lo strumento ideale per la creazione di cataloghi e contenuti di comunicazione in generale. Durante i corsi si impara anche ad automatizzare e velocizzare modifiche e riorganizzazioni di codici, contenuti, capitoli, indici.

Vedi la proposta formativa e la spiegazione dettagliata dei temi qui esposti su sito espero.it/fashion

Per qualsiasi info ci trovi allo 0236556000 o segreteria@espero.it

Corsi Èspero… investi su di te!

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> Èspero alla #MilanoFashionWeek: formazione design alta moda

Èspero alla #MilanoFashionWeek: formazione design alta moda
Vota il post
Èspero alla #MilanoFashionWeek: formazione design alta moda ultima modifica: 2018-09-25T08:36:01+00:00 da Antonio Pechiar