DxOMark: la fotocamera di iPhone XS e XS Max batte tutti tranne uno

Mettetevi l’anima in pace: la fotocamera di iPhone XS e XS Max è una delle migliori in assoluto e anche una «Scelta infallibile», sia per scattare fotografie che per riprendere video

Mettetevi l’anima in pace: la fotocamera di iPhone XS e XS Max è una delle migliori in assoluto e anche una «Scelta infallibile», sia per scattare fotografie che per riprendere video. Il giudizio non è nostro e deve essere preso in seria considerazione perché è formulato da DxOMark, uno dei laboratori più celebri al mondo per la valutazione di fotocamere tradizionali e anche per quelle degli smartphone.

La fotocamera di iPhone XS Max ottiene un punteggio di 110 nelle foto e di 96 per i video, valori che possono essere estesi anche a iPhone XS, visto che la doppia fotocamera sul retro è esattamente identica nei due modelli.
DxOMark: la fotocamera di iPhone XS e XS Max batte tutti tranne unoI nuovi terminal di Apple brillano in particolare in foto e video realizzati in buone condizioni di luce con risultati che i tester giudicano come «Eccellenti», con gamma dinamica molto ampia e anche buoni dettagli. Apprezzata anche la nuova funzione Smart HDR in grado di offrire immagini «Con ottima esposizione e una ampia gamma dinamica in tutte le condizioni».

DxOMark: la fotocamera di iPhone XS e XS Max batte tutti tranne unoNella prova la fotocamera di iPhone XS e XS Max viene giudicata come un miglioramento evidente rispetto a quella di iPhone X e anche migliore di concorrenti agguerriti come Galaxy S9 Plus, Galaxy Note 9, Google Pixel 2 e in pratica qualsiasi altro terminale top ora in commercio, come sintetizza la classifica dei primi 10.

Come anticipato però la fotocamera di iPhone XS batte tutti tranne uno e arriva al secondo posto alle spalle di Huawei P20 Pro che sul retro monta 3 fotocamere con sensori mostre e sofisticate funzioni di intelligenza artificiale.

Il punto debole dei nuovi terminali Apple in campo foto e video per DxOMark arriva in condizioni di luce non ottimali. In questi casi il rumore diventa «Un po’ più invadente rispetto ad altri telefoni di fascia alta», aggiungendo che le capacità di zoom degli iPhone XS sono leggermente inferiori rispetto alla concorrenza, in particolare rispetto a Huawei P20 Pro, ormai diventato il modello da battere in questo campo.

– Click qui per l’articolo originale con commenti >> DxOMark: la fotocamera di iPhone XS e XS Max batte tutti tranne uno

DxOMark: la fotocamera di iPhone XS e XS Max batte tutti tranne uno
Vota il post
DxOMark: la fotocamera di iPhone XS e XS Max batte tutti tranne uno ultima modifica: 2018-10-04T10:35:47+00:00 da Antonio Pechiar